Parabrezza macchiato - Alfa 147

segdan

Nuovo Alfista
20 Luglio 2013
13
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
gffdg
Salve a tutti,
ho appena messo le mani sulla 147 di mio padre e sto cercando di risolvere un po' di problemini, in particolare ve ne espongo due, sperando che sappiate aiutarmi:

1. sul parabrezza c'è una dannatissima macchia tendente al bianco (qualche tipo di liquido che si è incrostato per bene, visto che c'è il segno della colatura), che non riesco a scrostare con nulla. Ho tentato con vetril e sgrassatore, e la situazione è leggermente migliorata (nel senso che, se non altro, ora si riesce a vedere la strada), ma la chiazza c'è ancora. Ho tentato anche con la trielina, e niente da fare..c'è qualche prodotto più efficace di questi che ho elencato con cui posso provare?

2. ho notato che gli ugelli dell'acqua spruzzano in maniera davvero debole (arrivano a malapena poco sotto la metà del parabrezza), è normale o c'è qualcosa che non va? Pensavo fosse un problema dovuto al calcare, ma ho verificato e di calcare non ce n'è..
 
Re: parabrezza macchiato e spruzzi deboli

Per la macchia sul vetro la puoi togliere con la pasta abrasiva. Per gli ugelli ti consiglio di pulire bene il serbatoio dell'acqua, staccare i tubicini e soffiarci con il compressore e mettere gli ugelli nel viacal a pulirli perbene


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: parabrezza macchiato e spruzzi deboli

Innanzitutto grazie mille per la risposta. Non sapevo che la pasta abrasiva si potesse usare anche sul parabrezza..devo prendere qualche precauzione per evitare di fare casini, tipo rovinare il vetro?
 
Re: parabrezza macchiato e spruzzi deboli

Nessuna precauzione particolare. Usa una pasta poco aggressiva oppure il polisch e fai movimenti in senso rotatorio


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ok, proverò così, sperando di risolvere..grazie mille :)
 
Niente da fare. Provato più e più volte, ma nemmeno la pasta abrasiva scalfisce questa stramaledetta macchia....che altro posso fare? Inizio a pensare che l'unica sia cambiare il parabrezza...
 
20130822_162731.jpg vi posto una foto, per farvi capire meglio com'è fatta sta cavolo di macchia
 
ciao quello secondo me è calcare ecco perchè gli ugelli spruzzano poco, sono pieni di calcare, la macchia è difficile da togliere, ma prova a pulire bene il vetro e poi passaci un po' d' aceto bianco, dopo ripulisci il tutto col detergente per vetri, provaci tentar non nuoce
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No gli spruzzini spruzzavano poco perché uno dei tubicini si era lacerato. Non è calcare purtroppo, ho gia provato.. :(