Parere 156 2.0 JTS

cirano76

Alfista principiante
25 Aprile 2007
39
0
6
47
BR
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
2.0 JTS
Ciao a utti,
vorrei porvi un quesito. Mi sto orientando verso l'acquisto di una 156 usata. Attualmente non faccio molti Km (10000) perciò ho escluso i motori diesel. Imoltre un mio amico probabilmente a breve cambierà la sua attuale 156 2.0 Jts, quindi gli ho detto che forse sono interessato.
La macchina è messa bene è del nov/2003 è la II serie ha inerni in pelle cerchi in lega ha effettuato i regolari controlli alfa compreso la sostituzione del quadro strumenti, i Km sono circa 65000 molti dei quali effettuati su autostrade e strade extraurbane. Lui dovrebbe darla indietro per l'acquisto della nuova, però potrei prenderla io pagandogli la stessa cifra che gli offre il concessionario, a lui dovrebbe convenire perchè se non ha un usato può chiedere uno sconto maggiore (credo). La quotazione di quattroruote è di 12150euro , non so quanto potrebbe valutargliela il concessionario.
Il vero dubbio che mi assilla è che guardando le percorrenze attuali non dovrei avere grossi problemi con le spese carburante, però se dovessero aumentare a quel punto sarebbe un guaio dato che impianti GPL (qualcuno storcerà il naso) su motori a iniezione diretta ci sono ma, non se ne conosce l'affidabilità.
Allora l'idea è quella di prendere un 1.8 ts tranquillamente gasabile, ma che sicuramente acquistandolo da un concessionario pagherei di più e probabilmente avrebbe più Km di quelli dichiarati, la consolazione sarebbe la garanzia.
Tra la 2.0 e il 1.8 alla luce di quello che ho detto, voi cosa ne pensate?