Ciao a utti,
vorrei porvi un quesito. Mi sto orientando verso l'acquisto di una 156 usata. Attualmente non faccio molti Km (10000) perciò ho escluso i motori diesel. Imoltre un mio amico probabilmente a breve cambierà la sua attuale 156 2.0 Jts, quindi gli ho detto che forse sono interessato.
La macchina è messa bene è del nov/2003 è la II serie ha inerni in pelle cerchi in lega ha effettuato i regolari controlli alfa compreso la sostituzione del quadro strumenti, i Km sono circa 65000 molti dei quali effettuati su autostrade e strade extraurbane. Lui dovrebbe darla indietro per l'acquisto della nuova, però potrei prenderla io pagandogli la stessa cifra che gli offre il concessionario, a lui dovrebbe convenire perchè se non ha un usato può chiedere uno sconto maggiore (credo). La quotazione di quattroruote è di 12150euro , non so quanto potrebbe valutargliela il concessionario.
Il vero dubbio che mi assilla è che guardando le percorrenze attuali non dovrei avere grossi problemi con le spese carburante, però se dovessero aumentare a quel punto sarebbe un guaio dato che impianti GPL (qualcuno storcerà il naso) su motori a iniezione diretta ci sono ma, non se ne conosce l'affidabilità.
Allora l'idea è quella di prendere un 1.8 ts tranquillamente gasabile, ma che sicuramente acquistandolo da un concessionario pagherei di più e probabilmente avrebbe più Km di quelli dichiarati, la consolazione sarebbe la garanzia.
Tra la 2.0 e il 1.8 alla luce di quello che ho detto, voi cosa ne pensate?
vorrei porvi un quesito. Mi sto orientando verso l'acquisto di una 156 usata. Attualmente non faccio molti Km (10000) perciò ho escluso i motori diesel. Imoltre un mio amico probabilmente a breve cambierà la sua attuale 156 2.0 Jts, quindi gli ho detto che forse sono interessato.
La macchina è messa bene è del nov/2003 è la II serie ha inerni in pelle cerchi in lega ha effettuato i regolari controlli alfa compreso la sostituzione del quadro strumenti, i Km sono circa 65000 molti dei quali effettuati su autostrade e strade extraurbane. Lui dovrebbe darla indietro per l'acquisto della nuova, però potrei prenderla io pagandogli la stessa cifra che gli offre il concessionario, a lui dovrebbe convenire perchè se non ha un usato può chiedere uno sconto maggiore (credo). La quotazione di quattroruote è di 12150euro , non so quanto potrebbe valutargliela il concessionario.
Il vero dubbio che mi assilla è che guardando le percorrenze attuali non dovrei avere grossi problemi con le spese carburante, però se dovessero aumentare a quel punto sarebbe un guaio dato che impianti GPL (qualcuno storcerà il naso) su motori a iniezione diretta ci sono ma, non se ne conosce l'affidabilità.
Allora l'idea è quella di prendere un 1.8 ts tranquillamente gasabile, ma che sicuramente acquistandolo da un concessionario pagherei di più e probabilmente avrebbe più Km di quelli dichiarati, la consolazione sarebbe la garanzia.
Tra la 2.0 e il 1.8 alla luce di quello che ho detto, voi cosa ne pensate?