Parere sostituzione impugnatura leva freno a mano

Discussione in 'Interni' iniziata da Freedom, 19 Settembre 2010.

1. ciao a tutti,
    dato che mi si è rotto il pulsantino cromato del freno a mano sulla 156, vorrei avere un parere estetico riguardo una sua sostituzione con un nuovo pulsantino e impugnatura simoni racing.
    Secondo voi starebbe bene questa impugnatura nell'interno della 156 giugiaro? (sono indeciso se montare questo della simoni racing, o ricomprare solo il pulsantino originale in alfa)

Aspetto vs. pareri o alternativi. ciaooo

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Precauzioni smontaggio/sostituzione volante Interni 16 Aprile 2018
    Sostituzione fregio volente su airbag Interni 2 Febbraio 2017
    Parere estetico su interni in pelle per Alfa 156 nera Interni 15 Luglio 2008

3. Riferimento: Parere sostituzione impugnatura leva freno a mano

Parere personale... troppo lucido e cromato, non mi pare elegantissimo.

4. Riferimento: Parere sostituzione impugnatura leva freno a mano

bisogna vedere gli interni della tua 156! ma io andrei su Pilot, costa la meta', trovalo in alluminio con inserti in pelle nera, lo montai sulla 145 e faceva il suo figurone!

5. Riferimento: Parere sostituzione impugnatura leva freno a mano

è così l'interno
    foto Parere sostituzione impugnatura leva freno a mano - 1

6. Riferimento: Parere sostituzione impugnatura leva freno a mano

tanto per completezza aggiungo che in alfa i pulsantino non lo vendono... ma bisogna acquistare la leva completa. Secondo me una cosa assurda perchè per smontare e rimontare ci vuole un meccanico, quindi in totale per uno stupido pezzettino di plastica si va a spendere più di 100 euro, e si può rompere di nuovo. Certo in fiat le economie per vendere i pezzi di ricambio, superano tutti i limiti.....:WC:

7. Ciao, mi ricollego a questo post onde evitare di aprirne uno nuovo. Siccome anche io ho lo stesso problema, ovvero il tastino rotto.. volevo chiedere se qualcuno di voi sa come si fa per sostituirlo! ho già trovato allo sfascio un ricambio..ma non so come smontare la leva per arrivare al pulsantino!

Se qualcuno è così gentile..

Grazie mille :D

8. Per togliere il pulsantino, devi tagliare il manico in gomma, è l'unico modo, una volta tolto dovresti poterlo inserire sulla tua leva senza tagliare il manico.
    Io ho sostituito tutto, pulsantino e manico, mettendo un impugnatura Sparco con il pulsantino in alluminio, almeno non si rompe più.

9. Speravo ci fosse una maniera meno invasiva, peccato!
    beh insomma..ci tocca mettere una nuova impugnatura ed un nuovo tasto :)

Grazie mille!

Ciauu :)

10. anche io andrei di accessorio "aftermarket" di altra marca, tipo pilot...

11. hai magari delle foto? per farmi un'idea di come starebbe?

Grazie mille:D