Parere su Alfa 159 2.4 JTDm Exclusive Q-Tronic

Papalfa

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2013
13
0
1
BN
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.8 Twin Spark Progression
Buonasera sono Giuseppe proprietario attualmente di un'Alfa 156 1.8 T.Spark del 2000 con 127000 km percorsi e da qualche settimana cerco una nuova auto più moderna. Per caso ho trovato su internet un'Alfa 159 2.4 JTDm Distintive con pack Exclusive Q-Tronic Km/0 immatricolata nel 04/2011, offerta da un concessionario plurimarche alla modica cifra di 20000 euro (nuova costava 43000 euro). Dopo averlo contattato l'offerente accettava la permuta della mia 156 benzina valutandola 1500 euro. Ora il dilemma è che io percorro pochi km l'anno per lavoro e non conosco il cambio Q-Tronic, pur avendo guidato per anni l'Alfa 159 2.4 JTDm 200 e 210 cv in versione Polizia di Stato ed avendola apprezzata dal punto di vista dinamico e che reputo la migliore auto per la Squadra Volante
icon32.gif
che sia stata mai utilizzata. Ora chiedo
icon55.gif
a chi la possiede o che l'ha posseduta un parere sull'opportunità o meno di valutare l'acquisto, considerando la futura forte svalutazione e che per comprare una Giulietta 1.6 MJet 105 cv Distintive mi hanno chiesto 22000 euro. Grazie
 
Re: Parere su Afa 159 2.4 JTDm Exclusive Q-Tronic

Vedo che la 159 q-tronic non interessa a nessuno, come sospettavo
heh.gif
, e così non la prendo :)
icon18.gif
 
Parere su Afa 159 2.4 JTDm Exclusive Q-Tronic

Il problema della 159 2,4cc più che il cambio sono i costi di gestione. Io ho avuto due 159 con cambio manuale è inutile dirti che è una grande auto visto che la conosci bene. Se per te un 2,4cc non è un problema gestirlo allora prendi la pure anche perché se svaluta molto non è un problema perché la compreresti già svalutata


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Parere su Afa 159 2.4 JTDm Exclusive Q-Tronic

Si Wurth hai ragione più svalutata di così: da 43000 a 18500 per una Km/0 sono tantissimi soldi risparmiati
eek.gif
. Le spese di gestione non sono molto più alte della mia attuale 156: assicurazione 613 euro l'anno 159 contro i 529 per la 156 e tassa di possesso 460 euro contro i 369, sono circa 175 euro l'anno di maggiore aggravio. Considerando le diverse generazioni di auto con tutte le differenze tecnologiche che contraddistinguono la 159, anche se l'utilizzo che ne farei non è proprio quello che si addice ad un auto del genere, con 18500 euro potrei comprare una Panda 4x4 o una Bravo 1.6 mjt Street che non hanno certamente gli stessi costi fissi ma appartengono a categorie totalmente diverse. Non mi resta che convincere la mia signora che non vede l'ora che sparisca la vecchia 156:lachen001:
 
Parere su Afa 159 2.4 JTDm Exclusive Q-Tronic

Allora visto che ti costa poco di più mantenerla ti direi di non fartela scappare. Di che colore è?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Parere su Afa 159 2.4 JTDm Exclusive Q-Tronic

Marrone metallizzato: dannaz : con: interni in pelle totale beige, navigatore sat., sensori park ant. e post.con segnalazione acustica e visiva sul diplay a centro strumentazione, cruise control, fari xenon con lavafari, cerchi 17 con pneumatici Michelin Primacy 225/50-17, cambio Q-Tronic con pulsante funzione Sport/Winter con palette di comando sequenziale sul volante. I contakm totale e parziale segnano 2 km e 2,3 km.: Clap :.. Domani mattina vado a vedere se posso concludere con il concessionario .:stretta:. :decoccio:
 
Re: Parere su Afa 159 2.4 JTDm Exclusive Q-Tronic

Ultimo aggiornamento, sono stato dal concessionario che ha comfermato la valutazione della mia vecchia 156:). Ho aperto una pratica per il finanziamento di 13000 euro. Non sò ancora qual'è la finanziaria visto che il tipo si serve di tre società, due più economiche ma più rigide nelle concessioni di prestiti:cattive62nono: , ed un'altra più "cara" ma abbordabile.: sgrat :.. Domani dovrei sapere l'esito:decoccio:.
 
Re: Parere su Afa 159 2.4 JTDm Exclusive Q-Tronic

Prendila, è un affare.

159 è bellissima!

Aspettiamo tante foto! ;)
 
Re: Parere su Afa 159 2.4 JTDm Exclusive Q-Tronic

Tralasciando il cambio che io non adoro particolarmente, sembra essere davvero un ottimo affare. Ovviamente tienici aggiornati :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Parere su Afa 159 2.4 JTDm Exclusive Q-Tronic

Ultimo aggiornamento, sono stato dal concessionario che ha comfermato la valutazione della mia vecchia 156:). Ho aperto una pratica per il finanziamento di 13000 euro. Non sò ancora qual'è la finanziaria visto che il tipo si serve di tre società, due più economiche ma più rigide nelle concessioni di prestiti:cattive62nono: , ed un'altra più "cara" ma abbordabile.: sgrat :.. Domani dovrei sapere l'esito:decoccio:.





Grande macchina ad un grande prezzo.... facci sapere!