Parere Tecnico/Pratico per la Ricerca di Alfa 147 Km0 Twin Spark SOLO RESTYLING

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
29,392
19,430
181
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Buonasera Alfisti, mi occorre un vostro parere/consiglio su due motorizzazioni della 147:


147 1.6 Twin Spark 16V 120CV Rigorosamente Restyling,

possibilmente Km0 o con al massimo 40.000km tenute alla perfezione.



147 2.0 Twin Spark (No SeleSpeed) dite che si trova ancora qualche Km0, oppure esemplari ben tenuti con massimo 40.000km?

e poi, ne sono state mai prodotte 2.0 Twin Spark Restyling?


ho già guardato in rete su Autoscout24 e compagnia bella, ma si trovano soltanto Le Belle da 105Cv

(siccome al momento guido una 145 che ne ha 103, volevo quantomeno qualcosina di più)



Vi Ringrazio in anticipo per la collaborazione.
 
Re: Parere Tecnico/Pratico per la Ricerca di Alfa 147 Km0 Twin Spark SOLO RESTY

ciao,la 2000 non è stata prodotta nella versione restyling,cmq dal2000 al 2005 non ne sono state prodotte moltissime...difficile o quasi impossibile trovarne in ottime condizioni e pochi km...la 1.6 120cv restyling dovrebbe esserci se non sbaglio.sono d'accordo con te,la 105 è senza variatore e più o meno va come la tua 1.4...si vedono moltissimi 105 cv,perciò buona ricerca!
 
Re: Parere Tecnico/Pratico per la Ricerca di Alfa 147 Km0 Twin Spark SOLO RESTY

ciao,la 2000 non è stata prodotta nella versione restyling,cmq dal2000 al 2005 non ne sono state prodotte moltissime...difficile o quasi impossibile trovarne in ottime condizioni e pochi km...la 1.6 120cv restyling dovrebbe esserci se non sbaglio.sono d'accordo con te,la 105 è senza variatore e più o meno va come la tua 1.4...si vedono moltissimi 105 cv,perciò buona ricerca!


grazie Manu, eppure sai che 2 settimane fa ho visto una restyling con l'emblema classico (le scritte in rilievo metalliche) sul portellone del baule 2.0 T.Spark

a verbania-intra (zona frequentata da tedeschi e svizzeri) in un primo momento mi ero detto: "stai a vedere che è qualche versione per la svizzera", poi guardo la targa e risulta italiana....ancora ci penso dannazione...

com'è possibile? ma poi era una favola quella 147 volevo fermare il proprietario per Info. grigio luna metallizzato, sembrava bella assettata, cerchi in lega sportivi Alfa da 17", da perdersi accidenti!
 
Re: Parere Tecnico/Pratico per la Ricerca di Alfa 147 Km0 Twin Spark SOLO RESTY

La 2.0 è stata prodotta anche col musetto nuovo!!!! Non solo 1 serie! Il fatto è che ce ne sono davvero pochissime :( non è stata prodotta fino alla fine, penso fino al 2008 o giu di li.. Il 1.6 da 105cv l'ho provato e a mio avviso te lo sconsiglio kormrider... Abbastanza fiacco.. E il proprietario mi diceva pure che beveva... Il 120 cv l'ho guidato solo a gasolio.. Ma ho sentito parlare bene del 120 t.s. In effetti la potenza è adeguata e ha il variatore di fase che lo rende piu pronto. Secondo me beve quanto se non leggermente meno del 105, perchè sforza meno.. Hanno venduto molti 120cv prima serie.. Poi col restyling invece molti 105cv.. Specialmente negli ultimi tempi in cui la vendevano.. Probabilmente la davano a un prezzo vantaggiosissimo e magari chi la prendeva lo faceva per metterci il gpl...... Km zero credo sia difficile ormai trovarne.. Ma magari qualcosina da qualche parte puo esserci.. Chissa con che motore però! Se hai la fortuna di trovare un 2.0 con poca strada (cosa possibile con quel motore) prendilo al volo! Altrimenti un bel 1.6 120 cv.. Ne trovi con poca strada con un po di pazienza! E poi a me piace ancora un sacco la 147! ;) ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Parere Tecnico/Pratico per la Ricerca di Alfa 147 Km0 Twin Spark SOLO RESTY

eh accidenti lo sapevo che qualche 147 2.0 l'avevano fatta col muso nuovo!! ma sono Rare!

a chi lo dici, la 147 è il mio sogno, non mi interessa se è fuori produzione e quant'altro, a me fare finanziamenti per la macchina, rate e compagnia bella mi fa venire l'angoscia, le ho sempre pagate in contanti e subito, quello che posso permettermi diciamo. Guarda nella mia zona si trovano ancora le 105Cv a Km0 ma sai che belle! qui c'è ne una: Subito.it

so bene che il 105Cv non sarà entusiasmante. Purtroppo la devo cambiare perchè con la 145 non mi sento di spremerla per 1300km da Varese alla costa Jonica, (poi mio padre che me la gufa, dicendomi: "guarda che ti lascia a piedi") e quindi avevo bisogno di una vettura al quanto "nuova" sotto quel punto di vista. per adesso viaggio in aereo ma il fascino di pestare km sull'autostrada ancora non riesco a levarmelo dalla testa.

Non demordo, la mia ricerca continua, e se andrà male vorrei almeno una 1.6 120Cv.

resto sempre in attesa di vostri ulteriori consigli e se ne trovate, o sapete dove sono fatemelo sapere!
 
Re: Parere Tecnico/Pratico per la Ricerca di Alfa 147 Km0 Twin Spark SOLO RESTY

ciao,la 2000 non è stata prodotta nella versione restyling,cmq dal2000 al 2005 non ne sono state prodotte moltissime...difficile o quasi impossibile trovarne in ottime condizioni e pochi km...la 1.6 120cv restyling dovrebbe esserci se non sbaglio.sono d'accordo con te,la 105 è senza variatore e più o meno va come la tua 1.4...si vedono moltissimi 105 cv,perciò buona ricerca!


dici di no Manu!!!??: Subito.it
 
Re: Parere Tecnico/Pratico per la Ricerca di Alfa 147 Km0 Twin Spark SOLO RESTY

mah,strano però...mi sarò sbagliato.non ne ho mai viste e neppure sulle quotazioni dell'usato la danno.si vede che sono rimasto un po' in dietro!cmq a mio parere vai sul 1.6 120cv,ottime prestazioni,cattivo,elastico,veloce e se vogliamo anche economico(almeno rispetto al2000).bona ricerca,ciao!
 
Re: Parere Tecnico/Pratico per la Ricerca di Alfa 147 Km0 Twin Spark SOLO RESTY

Perdonami la sfrontatezza, ma non molli la benzina nemmeno di questi tempi? E spenderesti quasi 13000 € ( TRAPASSO + PRECONSEGNA = EURO 1.000,00 leggo in fondo all'inserzione) per un 1.6 benzina che ha 13 anni e che consuma come una 159 Tbi da 200 cavalli? E per macinare chilometri in autostrada poi?
 
Re: Parere Tecnico/Pratico per la Ricerca di Alfa 147 Km0 Twin Spark SOLO RESTY

Perdonami la sfrontatezza, ma non molli la benzina nemmeno di questi tempi? E spenderesti quasi 13000 euro per un 1.6 benzina che ha 13 anni e che consuma come una 159 Tbi da 200 cavalli?



Figurati, legittimo il tuo ragionamento.

però sai, a malapena percorro 5.000km all'anno, la 145 che ho attualmente rimane ferma in garage 6 giorni su 7 quando va bene riesco a prenderla nei fine settimana o nei periodi di ferie. Lavoro con un mezzo aziendale e quindi dove lo trovo il tempo per girare con un 2.0 JTDM?? con fap e compagnia bella.

purtroppo sono un patito del Twin Spark, puro a benzina come è stato progettato anche con i suoi "difetti". Ed è per questo che spenderei quasi 13.000 per una 147.

è vero che la 159 TBI consuma uguale ma non si trovano a circa 11/12.000 euro a KM0, mettici anche 800 euro di bollo annui, e altrettanti di RCA.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Parere Tecnico/Pratico per la Ricerca di Alfa 147 Km0 Twin Spark SOLO RESTY

E farti una GTA che in Lombardia hai pure l'esenzione dal bollo? Con quei pochi chilometri da percorrere poi...