Pareri su estensione garanzia

Antonio1982

Alfista principiante
28 Febbraio 2008
192
0
16
41
RM
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet Black line
Ad agosto, scade il primo anno di immatricolazione della mia auto e quindi stavo pensando se fare o no l'estensione della garanzia. Le tariffe sono queste:

475 euro - 3^ anno
850 euro - 3^ e 4^ anno
1230 Euro - 3^4^5^ anno

Sommando il costo dei tagliandi che uno dovrà fare, il costo salirebbe di un pò.
La mia domanda era :
secondo voi conviene spendere i soldi per fare l'estensione+tagliandi?
A me la Gt sembra una macchina stracollaudata e che non ha particolari problemi, voi che pensate? Mi riferisco soprattutto a tutti quegli utenti cle la possiedono da qualche anno? Cos'è che si potrebbe rompere e quindi avere un costo eccessivo, in caso di non garanzia? Grazie a tutti
 
a me il conce, quando l'avevo presa usata di quasi 2 anni me l'aveva sconsigliata..infatti x oa non è successo nulla che sarebbe stato rimborsato in garanzia....
 
la mia ha 3 anni e qualche mese e non ho mai avuto problemi, poi calcola che devi pure fare i tagliandi in alfa quindi secondo me non ti conviene!
 
Infatti io ero intenzionato a fare per esempio il 3^ e 4^ anno. Con la spesa per la garanzia e i tagliandi si passerebbero i 1500 euro. La spesa è molto elevata e per di più la probabilità che la macchina mi arrechi un danno del genere lo vedo difficile. La mia unica paura è solo che qualche distributore disonesto, abbia tracce di acqua nel diesel, però chiedendo in conce mi è stato detto che quei tipi di danno non sono coperti da garanzia. Ma allo stesso tempo fanno dei danni molto seri.
Poi considerate che io la macchina la prendo molto poco, solo nei fine settimana, ancora ho 6000 km....
 
potresti metterci qualche additivo ogni tanto, così anke se c'è un pò d'acqua limiterebbe i problemi
 
Su questo hai perfettamente ragione....ho chiesto in Alfa e mi hanno consigliato il Tunap. Lo hanno testato proprio in casa madre e a differenza di tanti altri ha effetti testati, sia lubrificanti che pulenti su residui di acqua. Poi provvederò a comprarlo
 
alla fine la garanzia te la ripaghi giusto se si rompe la turbina, ho peggio il motore. Mè difficile che accada nei primi 5 anni!!
 
In quali condizioni si potrebbe rompere la turbina? é un difetto di nascita o dovuto a qualcosa?
 
a volte è un difetto di nascita, ma la maggior parte delle volte dipende dal tipo di guida, qualità dell'olio ecc.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
purtroppo è come il cuore umano, non sai mai quando ti lascia!