Pareri sui sedili

Muzzo T

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2023
7
4
1
Regione
Puglia
Alfa
Tonale
Salve ho acquistato da poco una Tonale Sprint ed avverto dolori sulla parte esterna delle cosce nelle guide prolungate. ho notato che nel sedile sono presenti 2 ali metalliche sui bordi laterali che, una volta seduti, premono contro le gambe e sono queste che provocano dolore specie su strade sconnesse. Vorrei sapere se il difetto è stato già riscontrato da altri.

Non penso proprio sia un difetto ma più un problrma tuo di trovare la corretta posizione.

- Informazione Pubblicitaria -
Dubito che siano in grado di capire qualcosa sull'ergonomicità di un sedile (visto che ahimè a malapena sanno mettere mano sopra i motori), però non si sa mai.
Quanti km hai già fatto in tutto? E che tipio di viaggi fai? 5 minuti o 50 ? (per dire....)

• Like
Reactions: Muzzo T
io purtroppo ne capisco di ergonomia perchè sono un ingegnere che si occupa anche di sicurezza. a mio avviso per realizzare dei sedili sportivi
e forse per impedire spotamenti laterali, hanno inserito queste ali metalliche a "U" . comunque nei tragitti corti non te ne accorgi a me è bastato fare Brindisi-Potenza andata e ritorno (350 km) per avere dolori alle gambe per alcuni giorni. In media faccio circa30.000 km/anno e spesso mi sposto viaggiando 5/7 ore. l'auto l'ho presa da appena 1 mese ed ho fatto circa 2.500 km. per il resto l'auto è ok ma per la seduta la sto iniziando ad odiare onestamente. dimenticavo di ringraziarti per le risposte

Io sono alto 1e91. Prima avevo una Volvo V60 i cui sedili sono universalmente riconosciuti tra i milgiori al mondo.
Devo dire che tra quelli e questi non trovo differenze per la schiena, ne tanto meno per le gambe nonostante queste ultime non abbiano tutto il supporto sotto coscia.
Non saprei dirti....

Ciao, benvenuto. Il sedile è quello, non è difettoso, quindi non credo che possano modificarlo per il tuo problema soggettivo.
O cambi auto o cerchi di trovare una soluzione, magari con una aggiunta di un cuscino o una imbottitura

Buongiorno, non so cosa dirvi io di auto ne ho guidate una infinità perchè per lavoro le noleggio anche, ma questo problema l'ho riscontrato solo sulla Tonale Sprint (sulle altre versioni non so). Comunque stamattina sono stato presso una loro officina ed ho segnalato il difetto, attendo loro notizie.

Ciao, benvenuto. Il sedile è quello, non è difettoso, quindi non credo che possano modificarlo per il tuo problema soggettivo.
O cambi auto o cerchi di trovare una soluzione, magari con una aggiunta di un cuscino o una imbottitura
scusami ma dopo aver speso 43.000 euro di auto tu metteresti un cuscino o una imbottitura?

X