Pareri sui sedili

Muzzo T

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2023
7
4
1
Regione
Puglia
Alfa
Tonale
Salve ho acquistato da poco una Tonale Sprint ed avverto dolori sulla parte esterna delle cosce nelle guide prolungate. ho notato che nel sedile sono presenti 2 ali metalliche sui bordi laterali che, una volta seduti, premono contro le gambe e sono queste che provocano dolore specie su strade sconnesse. Vorrei sapere se il difetto è stato già riscontrato da altri.

Non penso proprio sia un difetto ma più un problrma tuo di trovare la corretta posizione.

- Informazione Pubblicitaria -
Dubito che siano in grado di capire qualcosa sull'ergonomicità di un sedile (visto che ahimè a malapena sanno mettere mano sopra i motori), però non si sa mai.
Quanti km hai già fatto in tutto? E che tipio di viaggi fai? 5 minuti o 50 ? (per dire....)

• Like
Reactions: Muzzo T
io purtroppo ne capisco di ergonomia perchè sono un ingegnere che si occupa anche di sicurezza. a mio avviso per realizzare dei sedili sportivi
e forse per impedire spotamenti laterali, hanno inserito queste ali metalliche a "U" . comunque nei tragitti corti non te ne accorgi a me è bastato fare Brindisi-Potenza andata e ritorno (350 km) per avere dolori alle gambe per alcuni giorni. In media faccio circa30.000 km/anno e spesso mi sposto viaggiando 5/7 ore. l'auto l'ho presa da appena 1 mese ed ho fatto circa 2.500 km. per il resto l'auto è ok ma per la seduta la sto iniziando ad odiare onestamente. dimenticavo di ringraziarti per le risposte

Io sono alto 1e91. Prima avevo una Volvo V60 i cui sedili sono universalmente riconosciuti tra i milgiori al mondo.
Devo dire che tra quelli e questi non trovo differenze per la schiena, ne tanto meno per le gambe nonostante queste ultime non abbiano tutto il supporto sotto coscia.
Non saprei dirti....

Ciao, benvenuto. Il sedile è quello, non è difettoso, quindi non credo che possano modificarlo per il tuo problema soggettivo.