Parliamo di distributori: quale il migliore?

7Maverick

Nuovo Alfista
23 Aprile 2012
20
0
1
AP
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB GPL
Apro questa discussione in quanto, leggendo quanto scritto in diverse occasioni dai più "esperti", per il GPL anche la pompa fa la differenza. Io sono di Ascoli Piceno, ho in zona un distributore Eni (cheperò c'ha la pompa della Goldengas), una pompa bianca (che paradossalmente...è quello che costa di più!!) un Esso. Il primo pieno però l'ho fatto alla VulcanGas di San Benedetto. Il prossimo pieno credo lo farò all'Eni vicino casa, quello con la pompa goldengas.
Voi dove siete rimasti più soddisfatti?
 
premetto che non sono esperto di gpl ma ho da poco acquistato una favolosa giulietta gpl e ho notato differenza tra un distributore ENI (380 km con il pieno) e uno TOTAL ERG ( 465 km con un pieno)... a breve proverò altri distributori ...
 
Nessun altro suggerimento su qualità del GPL nei vari distributori?
 
io con la mia mito 1.4 turbo 155cv.. con un pieno di gpl all'eni (ca. 42litri) c faccio 420-430km...premettendo che nn me ne intendo di consumi medi..voi che dite è nella media come consumo?
 
Più che una questione di distributore in senso stretto, la resa del GPL è dovuta principalmente dal rapporto tra Butano e Propano che ne rappresentano la quasi totalità.
Quindi dipende decisamente dalla raffineria che l'ha prodotto per cui sono possibili notevoli differenze tra una zona e l'altra; in ogni caso se volete molte info in merito le trovate qui:
https://forum.clubalfa.it/gpl/19673-gpl-sapevate.html
 
per quanto riguarda palermo e provincia io quando posso faccio rifornimento da gianico a san cipirello (il piu conveniente della sicilia)
mentre a palermo mi rifornisco quasi esclusivamente all'eni di via ernesto basile (il + conveniente della citta, mediamente)li ho provati quasi tutti nella provincia dipalermo trapani ed agrigento quelli suggeriti mi consentono maggiore kilometraggio e risparmio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
in provincia di Verona consiglio distributore Repsol di Domegliara hanno gpl con più butano fate tanti km e l'auto ha ripresa, mentre sconsiglio quello di S.pietro in Cariano sulla tange ha solo propano non fate km e l'auto non va