Partenza da fermo con ristagno sui 2000 giri

AlexMito82

Alfista principiante
13 Dicembre 2021
17
3
5
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Turbo Diesel 190 CV AT RWD
Buongiorno. Ho da poco comprato uno stelvio diesel 2.2 190 CV RWD. Non ho mai avuto prima un'auto con cambio automatico. Mi capita, soprattutto quando devo entrare in rotatoria dopo aver arrestato il mezzo per far passare un'auto, di dover partire spedito per immettermi nella rotatoria prima che sopraggiunga un'altra auto. Quando schiaccio l'accelleratore l'auto incomincia ad avanzare, i giri salgono ma per qualche secondo la lancetta rimane sui 2000 prima prima di inserire la marcia superiore e smuovere ulteriormente la macchina. E' normale?

gunny751

Alfista Intermedio
8 Novembre 2021
334
211
44
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Secondo me da quello che dici dai gas e il fondo stradale nn è regolare .....tipico delle rotatorie con fondo arricciato e i sistemi di controllo trazione intervengono e tagliano potenza

AlexMito82

Alfista principiante
13 Dicembre 2021
17
3
5
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Turbo Diesel 190 CV AT RWD
Secondo me da quello che dici dai gas e il fondo stradale nn è regolare .....tipico delle rotatorie con fondo arricciato e i sistemi di controllo trazione intervengono e tagliano potenza
La rotatoria era un esempio, è proprio la partenza in velocità. Parte in prima e inizia la spinta, poi il motore rallenta sui 2000, resta un pò, ci pensa e scala dando altra spinta.

gunny751

Alfista Intermedio
8 Novembre 2021
334
211
44
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Ho la stessa auto e nn mi accade....mi pare strano

Rosso_620

Super Alfista
18 Settembre 2019
1,288
941
159
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 AT8 Q4 210CV
Buongiorno. Ho da poco comprato uno stelvio diesel 2.2 190 CV RWD. Non ho mai avuto prima un'auto con cambio automatico. Mi capita, soprattutto quando devo entrare in rotatoria dopo aver arrestato il mezzo per far passare un'auto, di dover partire spedito per immettermi nella rotatoria prima che sopraggiunga un'altra auto. Quando schiaccio l'accelleratore l'auto incomincia ad avanzare, i giri salgono ma per qualche secondo la lancetta rimane sui 2000 prima prima di inserire la marcia superiore e smuovere ulteriormente la macchina. E' normale?
Modalità D, N o A?
Il comportamento non mi pare normale, comunque. Io, se schiaccio deciso, la macchina parte a razzo. Certo, partire a razzo entrando in rotatoria non mi pare una cosa furbissima perchè magari rischi di fare la rotatoria per il dritto.
Ma che rimanga in stallo sui 2000 giri per qualche secondo addirittura mi pare anomalo.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente