parti in plastica con aloni bianchi

alessandrodm

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2011
29
1
4
ba
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 105 cv
E' capitato anche a voi che dopo aver lavato (io uso solo acqua) le parti in plastica (soprattutto la parte del batticalcagno) restano delle zone bianche come se vi fosse ancora dello sporco ma in realtà è la plastica stessa che si sbiadisce? come risolvere per farla ritornare nuova o quasi?
 
E' capitato anche a voi che dopo aver lavato (io uso solo acqua) le parti in plastica (soprattutto la parte del batticalcagno) restano delle zone bianche come se vi fosse ancora dello sporco ma in realtà è la plastica stessa che si sbiadisce? come risolvere per farla ritornare nuova o quasi?

semplicissimo compra del WD40 olio spray lubrificante.. spruzzalo sulla plastica e poi passaci la pelle per asciugare l'auto ..
e vedrai che tornerà come nuovo.. è uno spray che nn nasce x queste applicazioni ma ti posso garantire che funziona alla grande
..io lo uso per la pelle per la plastica x la resina e tanto altro ancora.. PROVARE X CREDERE.. ;)
 
A proposito di pulizie.. Dopo che ho pulito il cruscotto con uno spray per cruscotti, mi sono ritrovato la sorpresa che dal lato passeggero, si nota il contorno del punto in cui è alloggiato ed in caso di necessità esce fuori l'airbag.. Mentre prima di pulirlo non si notava niente.. Per spiegarmi meglio, se adesso guardo il cruscotto dal lato passeggero, noto un punto più scuro ed una riga che delimita una specie di cassettino nascoso sotto il cruscotto, che presumibilmente è il punto dove c'è l'airbag.. Adesso mi chiedo: come mai se prima non si vedeva adesso si vede? Perchè a me sinceramente mi scoccia..
A qualcuno di voi è successo?
Perchè oggi mi sono avvicinato ad una giulietta parcheggiata ed ho visto che ha avuto il mio stesso problema, mentre altre 2 no.. Se è un difetto io voglio che me lo sostituiscano! Immagino anche però che sia un lavoraccio sostituirlo purtroppo..
 
A proposito di pulizie.. Dopo che ho pulito il cruscotto con uno spray per cruscotti, mi sono ritrovato la sorpresa che dal lato passeggero, si nota il contorno del punto in cui è alloggiato ed in caso di necessità esce fuori l'airbag.. Mentre prima di pulirlo non si notava niente.. Per spiegarmi meglio, se adesso guardo il cruscotto dal lato passeggero, noto un punto più scuro ed una riga che delimita una specie di cassettino nascoso sotto il cruscotto, che presumibilmente è il punto dove c'è l'airbag.. Adesso mi chiedo: come mai se prima non si vedeva adesso si vede? Perchè a me sinceramente mi scoccia..
A qualcuno di voi è successo?
Perchè oggi mi sono avvicinato ad una giulietta parcheggiata ed ho visto che ha avuto il mio stesso problema, mentre altre 2 no.. Se è un difetto io voglio che me lo sostituiscano! Immagino anche però che sia un lavoraccio sostituirlo purtroppo..

Non voglio fare del "terrorismo" ma ti sconsiglio l'uso degli spray lucidacruscotti...
Nella mia precedente auto si era letteralmente mangiato la plastica (era diventata una cosa molliccia in cui si facevano le ditate solo a toccarlo e si riempiva di polvere): il carrozziere mi ha detto che non è la pima volta che aveva visto una cosa del genere..
Sono prodotti molto aggressivi, ti consiglio acqua (al limite sapone neutro), panno in microfibra oppure panno cattura polvere tipo "swiffer". E negli angoli più difficili il piumino per la polvere..
 
A proposito di pulizie.. Dopo che ho pulito il cruscotto con uno spray per cruscotti, mi sono ritrovato la sorpresa che dal lato passeggero, si nota il contorno del punto in cui è alloggiato ed in caso di necessità esce fuori l'airbag.. Mentre prima di pulirlo non si notava niente.. Per spiegarmi meglio, se adesso guardo il cruscotto dal lato passeggero, noto un punto più scuro ed una riga che delimita una specie di cassettino nascoso sotto il cruscotto, che presumibilmente è il punto dove c'è l'airbag.. Adesso mi chiedo: come mai se prima non si vedeva adesso si vede? Perchè a me sinceramente mi scoccia..
A qualcuno di voi è successo?
Perchè oggi mi sono avvicinato ad una giulietta parcheggiata ed ho visto che ha avuto il mio stesso problema, mentre altre 2 no.. Se è un difetto io voglio che me lo sostituiscano! Immagino anche però che sia un lavoraccio sostituirlo purtroppo..

Ecco una domanda che avrei voluto riportare qui sul forum; cioè nel mio caso non è che sia mai affiorato niente nel tempo, ma sin dall'inizio ho notato che nella plastica superiore della plancia lato passeggero si vede il contorno dell'alloggiamento dell'airbag.
la domanda è : ma è così su tutte le altre gulietta?
Poi invece la considerazione è: se vuoi un auto di un certo livello e di riferimento nel segmento... ma non potevano studiare un altra soluzione di alloggiamento che non si vedesse così palesemente( cavoli, da un pò la sensazione di un 2° airbag montato su una punto)
 
Ecco una domanda che avrei voluto riportare qui sul forum; cioè nel mio caso non è che sia mai affiorato niente nel tempo, ma sin dall'inizio ho notato che nella plastica superiore della plancia lato passeggero si vede il contorno dell'alloggiamento dell'airbag.
la domanda è : ma è così su tutte le altre gulietta?
Poi invece la considerazione è: se vuoi un auto di un certo livello e di riferimento nel segmento... ma non potevano studiare un altra soluzione di alloggiamento che non si vedesse così palesemente( cavoli, da un pò la sensazione di un 2° airbag montato su una punto)
...anche sulla mia si nota in controluce il contorno del vano air-bag lato passeggero.
 
Potete postare qualche foto di questa cosa che avete evidenziato?
 
E' capitato anche a voi che dopo aver lavato (io uso solo acqua) le parti in plastica (soprattutto la parte del batticalcagno) restano delle zone bianche come se vi fosse ancora dello sporco ma in realtà è la plastica stessa che si sbiadisce? come risolvere per farla ritornare nuova o quasi?

Tutte le plastiche e le gomme per farle ritornare come erano all'origine bisogna usare un silicone spray di qualità perchè quelli scadenti contengono olio. PER I CRUSCOTTI NON VA USATO NESSUN PRODOTTO SONO INUTILI E DANNOSI. Basta una pelle sintetica umida
 
tutte quelle che ho visto si nota la sagoma dell'airbag!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
tutte quelle che ho visto si nota la sagoma dell'airbag!!

Io appena ritirata dal concessionario non lo vedevo il contorno dell'airbag.. l'ho notato solo dopo che ho usato uno di quei prodotti per pulire i cruscotti.. L'ho sempre pulito con lo swiffer infatti senza usare nient'altro.. Ma x colpa di un mio amico l'ho dovuto usare e mi sono ritrovato la sorpresa della sagoma.. Secondo me è stata colpa di quel prodotto.. Ho usato l'arexon effetto satinato, quindi non compratelo per nessun motivo!!!