Passa ruota anteriori strappati dalla pioggia

Scusate ma non esistono dei ricambi anche aftermarket totalmente in plastica???
Anche i miei si sono rotti alla base dopo tanta acuqa dovuta alle piogge ed all'umidità in generale.
 
E' una domanda che mi sono fatto anch'io, temo però che data la conformazione del passaruota e all'assetto dell'auto, la plastica dura possa rendere l'auto più rumorosa; secondo me andava fatta una struttura in plastica sul retro coperta dallo strato di tessuto non tessuto per fare da fonoassorbente.
Il problema è che su larga scala è un pezzo che ti costa di più...la scelta quindi va al risparmio.
Quello che non mi capacito è come sia possibile che abbiano ragionato in questo modo su un'auto da 50k di listino...
 
  • Like
Reactions: Marcello77
Senza entrare nello specifico, sono anni che vengono utilizzati passaruota fonoassorbenti che non si rompono pertanto non credo che ci sia molto da inventare o migliorare la qualità.
Mi pare invece evidente che dal punto di vista della progettazione/installazione si siano fatti dei passi indietro.

Prova ne sia che qualche utente abbia modificato semplicemente i fissaggi risolvendo il problema.
 
  • Like
Reactions: Marcello77
E' la conformazione della punta della minigonna che è un invito allo strappo, ho risolto con una linguetta in carbonio, lavoro da 5 minuti e pochi euro di spesa. Invito tutti a farlo, soprattutto chi ha ancora il tessuto integro.
 
Peccato non averla letto prima, è capitato anche a me con quello anteriore destro, 240€ tra ricambio e manodopera 🤦
 
....., 240€ tra ricambio e manodopera 🤦
ammazza-wow.gif
 
  • Like
Reactions: Tony81
Scusate ma non esistono dei ricambi anche aftermarket totalmente in plastica???
Anche i miei si sono rotti alla base dopo tanta acuqa dovuta alle piogge ed all'umidità in generale.

come già spiegato nella discussione, si va di fai da te. Prendi un foglio di plastica da 1mm di spessore e lo ritagli, e lo fissi con un dado al posto della clip
 
Peccato non averla letto prima, è capitato anche a me con quello anteriore destro, 240€ tra ricambio e manodopera 🤦
A quelli dell'after market alfa romeo che rigettano la sostituzione anche fuori garanzia di questo pezzo (dovrebbero vergognarsi di un trattamento del genere e di una tale figura con quel difetto) auguro di spenderli tutti in medicinali. È una presa in giro grande come una casa. 240€ (per lato) a causa di un LORO errore, e si ri-romperà. Pessimi, pessimi completamente. Con me hanno sicuramente perso un cliente sicuro per tagliandi, per sempre. Ho perso ogni stima e fiducia nel marchio. Solo dei menomati gestirebbero così il rapporto After Sales con i propri clienti. Se mi metto a raccontare tutto non ci crederete.
 
I miei sono ancora così, non ci ho messo mano non ho avuto voglia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se può essere utile, ho preso le misure e mi accingo a realizzarlo. Allego il PDF con il tracciato 👍🏻
 

Allegati

  • parasassi alfa giulia.pdf
    46.4 KB · Visualizzazioni: 211
  • Like
Reactions: romassi