Passaggio cavo alimentazione ampli 147

El Borto

Alfista principiante
2 Gennaio 2009
31
0
6
35
To
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 16v M-Jet
Ciao a tutti ALFISTI,io avevo un quesito da porvi,tempo fa ho montato un ampli sulla mia 147,non riuscendo a trovare il modo per passare nel vano motore,non son riuscito a collegare l'ampli alla batteria,collegandolo così al cavo che arriva al nottolino.Lo so,non è la cosa migliore da fare,infatti,già 3-4 volte ho letteralmente fuso il fusibile,volevo sapere come faccio a passare il cavo nel vano motore (se è possibile preferirei passare sul lato sinistro,ripeto,se è possibile),AIUTATEMI VI PREGO,grazie mille

El Borto

Alfista principiante
2 Gennaio 2009
31
0
6
35
To
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 16v M-Jet
Grazie...proverò...grazie mille...

p1ppo94

Nuovo Alfista
30 Maggio 2013
2
0
1
CT
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 8v
Il passaggio del cavo non è semplice ma è fattibile. Basta togliere le plastiche nere vicino i tergicristalli. Vi si accede a cofano aperto, togliendo delle viti e staccando con attenzione le plastiche che stanno poco sotto i tergicristalli. Guardando la macchina di fronte troverete sulla sinistra (lato passeggero) un tappo di gomma nero del diametro di circa 5 cm. Dopo averlo rimosso potrete accedere all'abitacolo. Guardando dalla parte interna, il filo passerà DIETRO il cassetto porta-oggetti e arriverà nel battitacco; consiglio vivamente l'uso di una sonda rigida per arrivare all'abitacolo, perchè troverete il materiale isolante che potrebbe impedire il passaggio del filo che, nel nostro caso è anche di modesto spessore, con la sonda non avrete problemi :eclipsee_Victoria:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente