passaggio proprietà fai da te alfa 147 T,S

blues 66

Alfista Intermedio
24 Settembre 2012
143
34
46
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Salve :decoccio: a tutti , è un pò, che mancavo dal forum ...purtroppo il lavoro mi porta altrove :smiley_029:

Domani dovrei andare ad effettuare il Passaggio di Proprietà della Mia 147 ... e nel thread ineerente al passaggio di proprietà ( Vedi cleggi ed afffini legali , ho notato solo un POST , quindi ho posto in merito una richiesta , ma non è stata data risposta !! )
lo chiedo quì ... ( se la Sez. è sbagliata chiedo Venia ) :)

Bene veniam a noi :
vi faccio notare che le Firme autentificate , tra il Venditore , ed il Nuovo Proprietario ( Io ) son state , già espletate in Comune ...
quindi si intende FAI DA Té Provincia di Milano
ora i passaggi sono :
presentarsi al P.R.A. con già pagati
- Bollettino poste di 9 euro sul CC. 9001
- Bollettino poste di 14,62 sul CC 2401
- Modulo TT 2119 ( che si puo scaricare da Internet ) ...Mà in agenzia pratiche auto mene hanno dato Uno copiativo !!
( se no dovrete compilare 4 moduli tutti eguali )
emolumenti :
- Pagare 29.24 euro per l'imposta di Bollo (43 euro se la vettura non ha il Certificato di proprietà )
- Pagare 20,92 Emolumenti PRA o ACI
questi verranno aggiunti all ' IPT ( Imposta Provinciale di Trascrizione ) :smiley_001: che fino a 53 KW son circa 196.00 euro ... + emolumenti ( poi si fa un calcolo di aggiunta per i 35 Kw mancanti per il raggiungimeento dei Miei 88 KW , quindi si aggiungon 4,57 per ogni Kw
quindi = KW mancanti 35 x 4,57 = 159 euro da aggingere alla IPT Base di euro 196

ricapitpolando
IPT Base 196 euro
+ i /KW/Euro 4.57 mancanti i miei son 150
+ emolumenti 20.92
+ bollo 29.24
Tot = 405 euro
ecco
finito :grinser005:

ORA MI domando mà perchè , devo pagare sta azzo di IPT :confused::confused::confused:
In quanto è gia stata PAGATA , all inizio dell'aquisto della vettura ... !!
non è anticostituzionale tutto ciò??
e non venitemi a dire , che sai com'è qui in italia .... :WC:
La legge è uguale per tutti , ::cop::
 
Ultima modifica:
Sarebbe bello non doverlo pagare, a me a Luglio hanno tolto cosi dalla tasca poco più di 700 euro... Se penso quante cose mi sistemavo sulla auto con sti soldi.... :smiley_029:
Lasciamo stare, va.... :WC: