Sostituzione dei sedili manuali con quelli elettrici.

AngeloCast10

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2023
2
0
2
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Salve a tutti, qualcuno è passato dai sedili manuali a quelli elettrici?
Io avendo fatto il passaggio ho un problema con gli specchietti, ovvero non mi funziona il triangolo di pericolo, lo sbrinamento e ogni qualvolta che accendo la macchina devo sempre impostarli correttamente per la guida.
Premetto che l’elettrico e il riscaldamento dei sedili mi funziona correttamente, se qualcuno ha avuto lo stesso problema può aiutarmi?
Ps. L’auto necessita anche del keyless system.
vi ringrazio in anticipo per l’aiuto.
Angelo.
 
Ciao a tutti, stesso problema con la mia Giulia 2017. Fatto allineamento proxi con Mes ma gli specchi se ne vanno a spasso ad ogni accensione del motore. Possibile che ci siano due tipi di specchio Co e senza memoria come letto in altri forum?
 
Per l'esattezza, quando chiudo l'auto e poi la riutilizzo va tutto bene, il problema si manifesta quando spengo il motore e lo riaccendo senza uscire dall'auto. Quando sposto il sedile o utilizzo le memorie non si muovono.
 
Per l'esattezza, quando chiudo l'auto e poi la riutilizzo va tutto bene, il problema si manifesta quando spengo il motore e lo riaccendo senza uscire dall'auto. Quando sposto il sedile o utilizzo le memorie non si muovono.
Magari se vai da un elettrauto...forse risolve
 
Per l'esattezza, quando chiudo l'auto e poi la riutilizzo va tutto bene, il problema si manifesta quando spengo il motore e lo riaccendo senza uscire dall'auto. Quando sposto il sedile o utilizzo le memorie non si muovono.
Hai provato ad esempio a tenere premuto 5 secondi il tasto memoria numero 1 del sedile per salvare le posizioni?
Poi magari sposta nuovamente regolazioni sedile e specchietto e guarda se riporta tutto com’era premendo nuovamente il tasto 1 del sedile. Dopo vedi se fa nuovamente il gioco di aprire e chiude gli specchietti alle accensioni/spegnimento
 
Ciao a tutti, stesso problema con la mia Giulia 2017. Fatto allineamento proxi con Mes ma gli specchi se ne vanno a spasso ad ogni accensione del motore. Possibile che ci siano due tipi di specchio Co e senza memoria come letto in altri forum?
Devi cambiare OBBLIGATORIAMENTE gli specchietti perché i tuoi non hanno le memorie, per questo impazziscono
 
Ciao anche io vole fare il passaggio dai manuali a quelli elettrici. Vorrei capire se il cablaggio è già presente oppure bisogna fare altri artifizi per montare i sedili? E chiedo, non è possibile disabilitare il qualche modo gli specchietti?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao anche io vole fare il passaggio dai manuali a quelli elettrici. Vorrei capire se il cablaggio è già presente oppure bisogna fare altri artifizi per montare i sedili? E chiedo, non è possibile disabilitare il qualche modo gli specchietti?
Ti ho scritto