passare i fili delle casse

Zero_88

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2009
3
0
1
vr
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 tdi
ciao ragazzi,
mi serve una mano devo passare i fili delle casse e dei twetter dalle portiere all'abitacolo, come posso fare? perchè ho visto che c'è uno spinotto.
qualcuno puoi aiutarmi?
ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato niente.

Grazie in anticipo
 
non puoi reciclare quelli di serie??? se no dovrebbe esserci un tappo di gomma per agevolare l'operazione.
 
no perchè devo farli andare dietro nel baule per collegarli all'amplificatore
 
ma scusa interrompi prima che escano dalla fiancata, ovvero nei laterali della scocca sotto il cruscotto
 
Io ho ricollegato i fili che arrivano dall'amplificatore a quelli del cablaggio dell'autoradio,che ovviamente vanno tagliati.
 
se in portiera non c'è nessun passaggio puoi sempre farlo tu; fori il bordo della portiera e metti un passacavi che recuperi da una macchina vecchia o da qualsiasi autoaccesori
 

Allegati

  • passacavi0.jpg
    passacavi0.jpg
    45.6 KB · Visualizzazioni: 1,887
  • passacavi1.jpg
    passacavi1.jpg
    84.6 KB · Visualizzazioni: 1,176
  • passacavi 3.jpg
    passacavi 3.jpg
    41.4 KB · Visualizzazioni: 2,135
ragazzi ascoltatemi, 2 passacavi in portiera sono bruttissimi, ammeno che lui non voglia fare gare spl non ce ne bisogno, allora smonta i passacavi dell'alfa, li apri nella parte bassa non cè nessun cavo prendi il dreemel e piano piano con una piccola fresa delicata cominci a bucare tutto quanto( compresa la parte gialla che serve come ferma cavo) e il gioco è fatto.
se non hai il dreemel vallo a comprare costa poco ed è sempre utile, ammeno che tu non voglia smontare le portiere metterle sul cavalletto bucare con mano ferma il lato portira e il lato scocca, far passare i cavi con il passacavi da eletricista e ti rimane sempre un lavoro bruttissimo, andare dal carrozziere e fartele regolare un'altra volta, secondo me ti conviene la prima che ti ho detto, saluti fabry
ps a mano ferma vuol dire che non ti devi sbagliare essendo che se ti scappa il trapano vai dal carroziere per farti rifare tutta la portiera:)
 
ragazzi ascoltatemi, 2 passacavi in portiera sono bruttissimi, ammeno che lui non voglia fare gare spl non ce ne bisogno, allora smonta i passacavi dell'alfa, li apri nella parte bassa non cè nessun cavo prendi il dreemel e piano piano con una piccola fresa delicata cominci a bucare tutto quanto( compresa la parte gialla che serve come ferma cavo) e il gioco è fatto.
se non hai il dreemel vallo a comprare costa poco ed è sempre utile, ammeno che tu non voglia smontare le portiere metterle sul cavalletto bucare con mano ferma il lato portira e il lato scocca, far passare i cavi con il passacavi da eletricista e ti rimane sempre un lavoro bruttissimo, andare dal carrozziere e fartele regolare un'altra volta, secondo me ti conviene la prima che ti ho detto, saluti fabry
ps a mano ferma vuol dire che non ti devi sbagliare essendo che se ti scappa il trapano vai dal carroziere per farti rifare tutta la portiera:)


scusate,peró se bisogna cambiare I cablaggi perché magari si hanno quelli di serie,e sono magari piccoli di diametro?a meno che si utilizzano I cavi nuovi per arrivare all'amplificatore e si colleghino a quelli "vecchi" che passano giá dentro le portiere e dal passacavi?ma puó andare bene una cosa cosí?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No perché si perde in qualità del segnale. I cavi ci vanno messi tutti nuovi.