pedale della frizione un po' duro

M

montevideo

Utente Cancellato
ciao raga , ho una 156 dal 98 1.9 jtd , le marce vano tutte benissimo , l'unico problema e che che il pedalo un po duro , ho provato altre 156 e mi sono resoconto che gli altri sono piu morbidi , cosa puo essere?

Potrebbe essere il cilindro idraulico reggispinta che non scorre bene sull'albero d'entrata, quindi facendo attrito ti rende il pedale della frizione duro.

quanti km ha la macchina; non è che la frizione è alla frutta???

- Informazione Pubblicitaria -
Potrebbe essere il cilindro idraulico reggispinta che non scorre bene sull'albero d'entrata, quindi facendo attrito ti rende il pedale della frizione duro.

le auto con volano bimassa hanno il reggispinta...?? la molla del bi-massa non fa pure da reggispinta con conseguente eliminazione del reggispinta vero e proprio?

sono andato dal meccanico e l' abbiamo provata insieme , e purtroppo e il volano che slitta quando viene forzato in salita, comunque devo cambiare la frizione + volano , 700 euro pezzi e lavoro

Ultima modifica da un moderatore:
posso darti un consiglio spassionato? io mi sono ripromesso di farlo quando dovrò sostituire la frizione.... informati sul costo di un kit frizione + volano rinforzati. ci butti quei 300 euro in più secondo me, però poi stai sicuro che questi problemi non ti si ripresentano più fino alla rottamazione....

- Informazione Pubblicitaria -
buonasera a tutti sono possessore di un alfa romeo 166 twin spark 2000 ho comprato questa meravigliosa automobile circa 2 mesi fa da un concessionario alfa romeo dopo neanche 5000 km mi hanno rifatto il casemente dellambio motore nuovo e frizione nuova .tutto bene nonchè dopo nemmeno 300km avverto un rumore tic tac dal cambio come premo la frizione questo svanisce forse il cuscinetto reggispinta ? ma puo essere è tutto nuovo.grazie.:cool:

X