pedale frizione con scalino dopo lavoro su frizione rinforzata e volano allegger

phonix3000

Nuovo Alfista
22 Marzo 2009
27
0
1
37
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 150 cv mj
ciao a tutti....dramma pedale frizione. riassumendo:
dopo sostituzione frizione con una rinforzata e volano alleggerito, percorro 2000 km ed il pedale della frizione risulta duro e con uno scalino. Dopo poco non entrano piu le marce. Vado dal meccanico di fiducia (quello che mi ha montato la frizione ecc) mi dice che deve fare lo spurgo della frizione perchè essendo diminuita la corsa del pedale, deve esssere regolato il levello dell' olio. Mi chiama e mi dice che devo sostituire la pompetta che spinge la frizione. ok.
Dopo la sostituzione , tempo mezza giornata e si presenta solo uno scalino molle lungo la corsa del pedale della frizione, però le marce entrano senza problemi. ritono da lui, mi rifà lo spurgo e dopo mezza giornata si ripesenta ancora lo scalino. Ritorno ancora e continuando a spurgare mi dice che è partita la pompetta che fa ritornare il pedale indietro. ieri la riprendo dopo una settimana cosi....ed ora ho come la sensazione che si stia ripresentando ancora questo scalino...possono essere ancora delle bollicine d'aria nel sistea della pompetta? aiuto.....non ce la faccio più....

(tanto per precisare, lo scalino è all'inizio, quando sembra che vada a vuoto, poi diventa piu duro e posso cambiare marcia)
 
Ultima modifica: