Pedale frizione dura, con "scalino" - Alfa 147

Tonys

Alfista principiante
3 Settembre 2008
54
0
6
ce
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM 120CV
Alfa 147 - Rumore se premo pedale frizione

salve ragazzi,volevo chiedervi un informazione:
praticamente da qualche giorno sto notando che mentre guido e cambio marcia appena butto giu la frizione sento un rumore tipo uno stacco dal pedale,spero di essere stato chiaro,mi potyete aiutare?qualcuno sa da cosa puo' dipendere?
grazie mille!!!!
 
Salve raga...............sono appena stato al conce AR perchè è da un paio di settimane che la frizione della mia 147 oltre ad essere dura presenta a metà corsa anche uno "scalino". Tutto ciò mi succede dalla prima alla sesta. Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito?. Al conce mi dicono che è questione di lubrificazione della frizione ma io non ne sono troppo convinto. Che dite?
 
Re: Frizione dura con "scalino"

CIAO...GUARDA NON E SOLO UN TUO PROBLEMA MA ANCHE MIO...IO HO UNA 147 1.9 JTD 140 CV DEL 2002 E O LO STESSO PROBLEMA...CMQ VOLEVO DIRTI KE HO CHIESTO AD U N MIO AMICO MECCANICO APPASSIONATO DI ALFA COME NOI E MI A DETTO CHE è LO SPINGI DISCO...APPENA LA FACCIO VADERE TI DICO QLCS DI SICURO!!! CAIO E FAMMI SAPERE SE E QLCS'ALTRO :decoccio: :decoccio: :decoccio:
 
Re: Frizione dura con "scalino"

CIAO...GUARDA NON E SOLO UN TUO PROBLEMA MA ANCHE MIO...IO HO UNA 147 1.9 JTD 140 CV DEL 2002 E O LO STESSO PROBLEMA...CMQ VOLEVO DIRTI KE HO CHIESTO AD U N MIO AMICO MECCANICO APPASSIONATO DI ALFA COME NOI E MI A DETTO CHE è LO SPINGI DISCO...APPENA LA FACCIO VADERE TI DICO QLCS DI SICURO!!! CAIO E FAMMI SAPERE SE E QLCS'ALTRO :decoccio: :decoccio: :decoccio:

ahi lo spingidisco:eek:....ho paura che martedi devo rimanere la carta al conce:mad:
 
Re: Frizione dura con "scalino"

GUARDA NON E NIENTE DI SICURO...SULLA TUA A VOLTE CAPITA CHE DIVENTA MORBIDA??? SULLA MIA SI E SI SENTE PURE CHE SPINGE DI PIU :grinser002:
 
Re: Frizione dura con "scalino"

GUARDA NON E NIENTE DI SICURO...SULLA TUA A VOLTE CAPITA CHE DIVENTA MORBIDA??? SULLA MIA SI E SI SENTE PURE CHE SPINGE DI PIU :grinser002:

si a me a volte diventa morbida per poi indurirsi all'improvviso:smiley_029:
 
Re: Frizione dura con "scalino"

CIAO...GUARDA NON E SOLO UN TUO PROBLEMA MA ANCHE MIO...IO HO UNA 147 1.9 JTD 140 CV DEL 2002 E O LO STESSO PROBLEMA...CMQ VOLEVO DIRTI KE HO CHIESTO AD U N MIO AMICO MECCANICO APPASSIONATO DI ALFA COME NOI E MI A DETTO CHE è LO SPINGI DISCO...APPENA LA FACCIO VADERE TI DICO QLCS DI SICURO!!! CAIO E FAMMI SAPERE SE E QLCS'ALTRO :decoccio: :decoccio: :decoccio:

GUARDA NON E NIENTE DI SICURO...SULLA TUA A VOLTE CAPITA CHE DIVENTA MORBIDA??? SULLA MIA SI E SI SENTE PURE CHE SPINGE DI PIU :grinser002:
Sciazzu attento al maiuscolo...come da regolamento non si può usarlo in quanto equivale ad urlare qui...grazie ;)
 
Re: Frizione dura con "scalino"

GUARDA NON E NIENTE DI SICURO...SULLA TUA A VOLTE CAPITA CHE DIVENTA MORBIDA??? SULLA MIA SI E SI SENTE PURE CHE SPINGE DI PIU :grinser002:
Anche sulla mia capita certe volte che diventa morbidissima! ma devo dire che lo scalino non lo sento da parecchio, appena l'avevo presa si sentiva, la macchina ce l'ho da 7 mesi e ora invece la sento normale! :) Cmq ho letto diversi topic nel forum che fanno pensare che sia una cosa normale nelle frizioni Alfa!
 
Re: Frizione dura con "scalino"

Salve raga...............sono appena stato al conce AR perchè è da un paio di settimane che la frizione della mia 147 oltre ad essere dura presenta a metà corsa anche uno "scalino". Tutto ciò mi succede dalla prima alla sesta. Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito?. Al conce mi dicono che è questione di lubrificazione della frizione ma io non ne sono troppo convinto. Che dite?

Che è un problema noto sulle frizioni dei jtd Alfa.. :smiley_029: non è una questione di lubrificazione,nel senso che,anche lubrificando,il problema non scompare..in molti casi è lo spingidisco,purtroppo,può capitare che,dopo la sostituzione,il problema si ripresenti!In pratica,non hanno ancora trovato la soluzione del problema..:WC: l'unica è montare una frizione non Alfa,magari rinforzata..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Frizione dura con "scalino"

ciao ragazzi :decoccio: scusate x ieri se o scritto in maiuscolo ma mi sono scordato che voleva dire quello...cmq io la macchina ce l'ho da un'anno e il problema non e mai sparito...forse dovrei montare una frizione rinforzata come dite voi :)