Pedale molle frizione ad inizio corsa

ICER

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Cio' non toglie che andro' dal meccanico a chiedere spiegazioni, ci fosse stata la valvola avrei provato a spurgare come faccio tante altre cosette sulla macchina ma senza e arrivati a questo punto e' doveroso andar a chiedere info anche se dopo 2 anni ma ci si conosce quindi vi diro' che dice....
 
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Cio' non toglie che andro' dal meccanico a chiedere spiegazioni, ci fosse stata la valvola avrei provato a spurgare come faccio tante altre cosette sulla macchina ma senza e arrivati a questo punto e' doveroso andar a chiedere info anche se dopo 2 anni ma ci si conosce quindi vi diro' che dice....
Facci sapere che ti dice, che sono curioso!
 
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Allora, chiedo un'altra cosa: Se dovessi fare lo spurgo e volessi cambiare tutto il liquido DOT4 dato che serve sia per frizione che per i freni posso farlo spurgando e cambiandolo tutto? Quanto ne serve? Metto il DOT4 o il 5.1?
 
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M@urizio

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Allora, chiedo un'altra cosa: Se dovessi fare lo spurgo e volessi cambiare tutto il liquido DOT4 dato che serve sia per frizione che per i freni posso farlo spurgando e cambiandolo tutto? Quanto ne serve? Metto il DOT4 o il 5.1?
Teoricamente il liquido idraulico della frizione potrebbe non essere sostituito periodicamente in quanto non deve sopportare temperature particolarmente elevate.
Al contrario quello dei freni DEVE essere sostituito tipicamente ogni 2 anni.

Per quantità e caratteristiche cedo la mano a chi ha le proprie opinioni..
 

DCesare

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Teoricamente il liquido idraulico della frizione potrebbe non essere sostituito periodicamente in quanto non deve sopportare temperature particolarmente elevate.
Al contrario quello dei freni DEVE essere sostituito tipicamente ogni 2 anni.

Per quantità e caratteristiche cedo la mano a chi ha le proprie opinioni..
Vero, ma essendo il circuito comune per entrambi, quando spurghi i freni conviene spurgare anche l'attuatore al cambio.. che fai, lasci l'olio vecchio in una parte del circuito?
 

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Allora, chiedo un'altra cosa: Se dovessi fare lo spurgo e volessi cambiare tutto il liquido DOT4 dato che serve sia per frizione che per i freni posso farlo spurgando e cambiandolo tutto? Quanto ne serve? Metto il DOT4 o il 5.1?
Io con una latta da 1L di dot4 scadente ho lavato l'impianto e con una di olio buono l'ho riempito.. forse 500ml già ti bastano, ma non ci giurerei.
Quanto all'olio, avevo letto che il 5.1 è sconsigliato se l'impianto nasce con il dot4 (forse è per una questione di aggressività sulle gomme e tubazioni, non ricordo)
 

ICER

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Io con una latta da 1L di dot4 scadente ho lavato l'impianto e con una di olio buono l'ho riempito.. forse 500ml già ti bastano, ma non ci giurerei.
Quanto all'olio, avevo letto che il 5.1 è sconsigliato se l'impianto nasce con il dot4 (forse è per una questione di aggressività sulle gomme e tubazioni, non ricordo)
Ok ma alla fine allora non faccio nessuno spurgo? cambio direttamente tutto l'olio e prendo due piccioni con una fava? fatemi capire....
 

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Allora, chiedo un'altra cosa: Se dovessi fare lo spurgo e volessi cambiare tutto il liquido DOT4 dato che serve sia per frizione che per i freni posso farlo spurgando e cambiandolo tutto? Quanto ne serve? Metto il DOT4 o il 5.1?
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Alla fine facendo lo spurgo il meccanico mi ha detto che continuava ad uscire aria e ha capito che era la pompetta dietro al pedale. Mi ha detto che me la cavo con poco. Ho visto su internet i prezzi vanno da 30 a 40 euro dipende dalle marche. Penso non mi chiedera' piu' di questo.
 

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