Pedaliera + poggiapiedi Alfa 156

mcbresy

Alfista principiante
5 Marzo 2008
184
2
19
PD
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1.6 twin spark
Salve,
vorrei sostituire la normale pedaliera (progression) e mettere il poggiapiede sx, il tutto in alluminio.
A parte la scelta 'estetica' del tipo di ped + pogg da mettere, vorrei sapere:
-come attacco il poggiapiede? devo forare, imbullonare, bypassare, etc etc etc qualcosa?
-cercavo una pedaliera non da coprire l'esistente, ma per sostituirla: possibile? suggerimenti?

grazie :decoccio:
 
Potresti usare le pedaliere+appoggiapiedi di GTA e Crosswagon ma come ricambi costano molto.

Ci sono quelle aftermarket e Tuning ma comunque vanno viste...

:decoccio:
 
ed il poggiapiede sx come viene 'applicato'?
 
Ciao!! Probabilmente bisogna forare e rivettarlo. Non penso che vada incollato o cose simili.. Però non ne sono sicuro :)
 
credo anch'io ma speravo ci fosse qualcuno che lo avesse installato.....
 
Nella Crosswagon è di serie e sembra rivettato, nel senso che è chiaramente bloccato sull'interno del passaruota con 4 pernetti metallici.
 
Ciao,

io ho comprato e installato quelli della lineaccessori stile GTA, quella con i pallini neri per intenderci.

Sia per i pedali che il poggiapiede ci sono delle viti autofilettanti;

quello più rognoso da installare è il pedale del freno (o

frizione?) che è in ferro e da forare è bello duro.

Costo dell'operazione 120 euro in magazzino ricambi.

ciao
 
Non si può dire che siano regalati...


purtroppo qualsiasi cosa arrivi dalla lineaccessori è tutto tranne

che regalato...

Tempo fa volevo prendere le reti fermabagagli, appena ho sentito

il prezzo sono sbiancato...:smiley_001:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
azzzz......arola! di cosa sono fatti? :smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001:

cmq credo che mi arrangierò tempo permettendo con gli aftermarket non originali.

PICCOLO OT:
"Per le reti fermabagagli ho 'agito' così: ho comprato una rete fermabagli anonima ad un discount (tipo LIDL o similare non ricordo) per 5-6 euri da applicare sul piano del bagagliaio (ci infilo le borse di plastica tipo spesa perché non rotolino nel bagagliaio quando faccio i tornanti col freno a mano....::cop::...scherzo! :lol2:) ma era troppo grande, quindi ho annodato due estremità in modo da farle avere quella forma trapezoidale che hanno i gangi sul piano del bagagliaio (visti dall'alto, la rete era rettangolare).
Se non aborrisci la vista di due nodi (che non vedo nemmeno) con manco di 10 euri sei a posto per quanto riguarda il fondo: più fai stretti i nodi più la rete è tesa, vedi tu.
per i laterali stavo pensando come fare, dati quegli attacchi 'insulsi' (passatemi il termine) che hanno.
Cmq il risultato ribadisco che ho ottenuto, con modica spesa, è ottimo: ci infii dentro le borse in un attimo, al max sganciando un angolo della rete se le borse son grandi, e non si muovono più. Provare."

FINE OT

:decoccio:

PS: per forare il ferro basta la punta giusta e tanta pazienza, si fora piano altrimenti bruci la punta. Ho forato e filettato i miei radiatori in ghisa (alcuni non avevano lo sfiato che vi ho applicato) facendomi dare la punta da un amico fabbro, il quale anche mi ha spiegato come "operare", quindi con la pazienza ed un po' di conoscenza si può fare.
 
Ultima modifica: