Pelle montanti parabrezza, si può sostituire?

UncleJap

Alfista principiante
11 Agosto 2015
124
52
29
33
Legnano
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TwinSpark
Altre Auto
Mercedes GE200 '89
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se è possibile sostituire le parti in pelle presenti sulla parte alta dei due montanti del parabrezza, proprio sotto il gancio della capote (vedi foto).
La pelle è ormai andata, non aderisce più ed è tutta rovinata.
Nel caso in cui non sia disponibile il ricambio, pensate possa far realizzare una replica ad un tappezziere?

20150811_163858.jpg 20150811_163909.jpg

Grazie mille.
 
Un tappezziere ti potrà sicuramente risolvere il problema, magari anche quello del sedile....
 
No, il sedile è ok, queste foto le ho scattate ad Agosto 2015, appena presa l'auto. Le attuale condizioni degli interni sono queste:
20160213_125738.jpg
Adesso rimangono da sistemare gli ultimi dettagli, tra cui appunto la parte alta dei montanti. Rispetto alla foto, adesso il tutto risulta più pulito, ma rimane sempre la ruggine sui ganci della capote e l'usura delle parti in pelle.
Vorrei capire, più che altro, se questo pezzo in pelle è a sé stante, oppure se fa parte di quello che sull'ePer viene definito "abbellimento".
Non ho ancora nemmeno smontato i montanti, quindi non so in effetti come siano fissati.
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
Allora gli interni sono ok, ottimo!
 
Sapresti mica qual è il pezzo che dovrei sostituire io, tra quelli nella foto? Sempre ammesso che sia compreso tra questi.
Poi ovviamente penso non sia più disponibile, però intanto mi faccio un'idea di cosa si tratti.

naread.png
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No, spiego. Le foto risalgono al dopo verniciatura, fatte esclusivamente per l'ASI (che per le ventennali non è molto pignola, per quanto riguarda gli interni). Dopo di che l'auto è rimasta varie settimane in officina e poi dal mio tappezziere, quindi tutto quello che non va in foto in realtà è stato sistemato, compreso il pomello del cambio, la cuffia e le casse acustiche degli sportelli. A livello di interni sono rimasti da sistemare gli ultimi dettagli tra cui, appunto, quello dei montanti del parabrezza. Vedrò di risolvere nelle prossime settimane, adesso ho un'altra priorità. Vi tengo aggiornati.