Penna biro rotta sedile macchiato

Luca_IceWhite

Alfista principiante
13 Settembre 2014
58
0
6
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1,4 GPL
Mi sono messo per errore una penna biro blu in tasca (mannaggia a me) e si è rotta svuotandosi tutta nel sedile formando una macchia blu, non so come fare per smacchiarlo senza rovinarlo, per ora ho provato con l'amuchina gel per le mani che avevo a portata di mano e un po la macchia è diminuita, ma non si è tolta.
Ora sto andando a comprare la trielina, dicono tolga l'inchiostro.
Mi scoccia tanto questo fatto anche perché la macchina è nuova di 2 settimane, e faccio tanto per tenerla bene stando molto attento ai parcheggi ecc... come lo smacchio? [emoji26]
 
Potresti provare a sfoderare il sedile e portarlo in tintoria. Purtroppo le macchie di inchiostro sono le più tremende :/
 
Ho comprato vari prodotti per smacchiare, speriamo bene.

I prodotti per smacchiare che vendono nei supermercati dovrebbero risolvere, leggi le indicazioni ma quasi tutti prevedono il poter pulire lo sporco delle penne,
 
Se riuscirà vi dirò i prodotti utilizzati, così questo topic potrà essere utile a chi protrebbe trovarsi nella stessa mia situazione.
 
considera anche le imbottiture ........ eventualmente fai la prova su un pezzo di stoffa che non sia proprio in primo piano, mi raccomando
 
Vechhio rimedio sempre efficace!!!
Prendi un panno in cotone bianco e dell'alcool.
Inbevi con poco alcool il panno e tamponi delicatamente il tessuto macchiato poco alla volta.
ATTENTO! NON SFREGARE PER NESSUN MOTIVO IL TESSUTO MACCHIATO E NON VERSARE DIRETTAMENTE L'ALCOOL SUL TESSUTO MACCHIATO PERCHE' ALLARGHI LA MACCHIA!!

Se invece come ti ho detto tamponi vedi innanzitutto quanto inchiostro stai trasferendo da ltessuto macchiato al panno in cotone bianco che usi, ovviamente e' una operazione che richiede pazienza e tempo ma e' molto efficace ed evita che il tessuto si possa rovinare invece se si utlizzano prodotti agressivi che si smacchiano ma che potrebbero anche scolorire..
Non hai specificato scusa il colore del tessuto del sedile che s ie' macchiato..Grigio scuro o nero?



Mi sono messo per errore una penna biro blu in tasca (mannaggia a me) e si è rotta svuotandosi tutta nel sedile formando una macchia blu, non so come fare per smacchiarlo senza rovinarlo, per ora ho provato con l'amuchina gel per le mani che avevo a portata di mano e un po la macchia è diminuita, ma non si è tolta.
Ora sto andando a comprare la trielina, dicono tolga l'inchiostro.
Mi scoccia tanto questo fatto anche perché la macchina è nuova di 2 settimane, e faccio tanto per tenerla bene stando molto attento ai parcheggi ecc... come lo smacchio? [emoji26]
 
Il tessuto è grigio scuro, ora ho provato con Smash smacchia sedili in polvere per auto, con scarsi risultati, e ho scoperto che c'è una riga di penna anche sull' altro sedile andiamo bene, purtroppo ieri con l' amuchina gel ho allargato la macchia strofinando col fazzoletto, mo eviterò dall' altra parte di strofinare.
Ora provo gli altri prodotti [emoji23]
 
No l'amuchina proprio non la dovevi usare...Ti sei affezionato con le biro..Dai scherzo..

Prova l'antico rimedio del panno in cotone ed alcool, tampona ma non sfregare...
Dovresti risolvere visto che la macchia e' fresca...porta pazienza ed otterai un buon risultato...

QUOTE=Luca_IceWhite;1111318]Il tessuto è grigio scuro, ora ho provato con Smash smacchia sedili in polvere per auto, con scarsi risultati, e ho scoperto che c'è una riga di penna anche sull' altro sedile andiamo bene, purtroppo ieri con l' amuchina gel ho allargato la macchia strofinando col fazzoletto, mo eviterò dall' altra parte di strofinare.
Ora provo gli altri prodotti [emoji23][/QUOTE]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La macchia si è creata ieri sera, ora sto usando un prodotto della Gray comprato al supermercato Mago delle macchie, ho preso la versione con scritto efficacia massima su biro e bricolage, devo aspettare 15 minuti che agisca, se non va nemmeno questo vado di alcool e panno in microfibra.