Per chi monta gli Xenon [postiamo tutto quì]

Salve, infatti ormai i prezzi sono scesi, figuratevi che un mio elettrauto mi aveva chiesto 350 per un kit allo xeno con montaggio, non so che marca montava ma di certo mi sembrava esorbitanmte la cifra e quindi ho lasciato stare...cmq voi che mi connsigliate... ?
 
devilpassion ha detto:
Salve, infatti ormai i prezzi sono scesi, figuratevi che un mio elettrauto mi aveva chiesto 350 per un kit allo xeno con montaggio, non so che marca montava ma di certo mi sembrava esorbitanmte la cifra e quindi ho lasciato stare...cmq voi che mi connsigliate... ?
Sicuramente 350 euro è una ladrata. Mettiamo che il mecca paghi il kit 150, mettiamo che ci metta 1h di manodopera (stando larghi=50 euro) a casa mia fanno 200.
L'unica variabile è se era prevista l'installazione anche del tergifari, in quel caso le ore di manodopera salirebbero non poco. Ma dubito che sia questo il caso.
 
Tenerone perchè montare degli xenon da 4500Kelvin ? Risulterebbero più tendenti al giallo come le normali alogene io andrei sui 6000 6500K come le mie. Bianco Ghiaccio
 
salve a tutti , io ho montaqto un kit xenon e li ho pagati 300 euro, il montaggio è stato eseguito da me stesso e devo dire che è davvero una cavolata. la marca è HID professional 8000k blue. sono spettacolari
 
quindi mi sembra di intuire che non vi interessi poi molto il fatto che siano vietati dal cds..

il cds prescrive obbligatoriamente lavafari e correttore automatico altezza fari.
nel malaugurato caso di sinistro, se quello di fronte dice di essere stato abbagliato non vorrei essere la controparte...
 
Ma è possibile montare su un'auto usata (alfa 156) il kit tergifaro e il kit correttore automatico per montare i fari allo xenon ed essere in regola?

Quanto costerebbe?

Grazie
 
MarcoALfa ha detto:
Ma è possibile montare su un'auto usata (alfa 156) il kit tergifaro e il kit correttore automatico per montare i fari allo xenon ed essere in regola?

Quanto costerebbe?

Grazie
Per il correttore automatico mi sa tanto che devi cambiare i fari, per i lavafari (e non i tergifari mi sembra di aver capito) non so se esiste il kit .: sgrat :.
 
bluesteel ha detto:
quindi mi sembra di intuire che non vi interessi poi molto il fatto che siano vietati dal cds..

il cds prescrive obbligatoriamente lavafari e correttore automatico altezza fari.
nel malaugurato caso di sinistro, se quello di fronte dice di essere stato abbagliato non vorrei essere la controparte...
Apro una piccola parentesi : anche tutte le lampade effetto xenon (bianche, bianchissime, blu, rosa, ecc.ecc. di 'tutte' le marche) che si montano in sostituzione delle originali non sono in regola con il Cds. Difatti la lampada omologata ed in regola con l'omologazione del faro e della vettura è solo ed unicamente quella standard (diciamo quelle 'gialle' per dire che sono le 'normali').
Vale quindi lo stesso ragionamento degli xenon.

Ad esempio vedi queste : http://cgi.ebay.it/Lampade-H7-blue-...6QQihZ001QQcategoryZ33714QQrdZ1QQcmdZViewItem

L'omologazione che sbandierano è relativa (ovviamente) alla solo lampada e NON al faro omologato con tale lampada.
 
Stavo pensando... è possibile mettere gli xenon al posto dei fendinebbia? In questo caso sarei un po' più in regola, in quanto se dovessero fermarmi, avrei gli anabbaglianti in regola e i fendinebbia li accenderei solamente in caso di poca "visione" e comunque non in città dove i controlli sono maggiori.

Ma secondo voi, mettere gli xenon al posto dei fendinebbia, avrei lo stesso una buona copertura se li mettessi al posto degli anabbaglianti?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
MarcoALfa ha detto:
Stavo pensando... è possibile mettere gli xenon al posto dei fendinebbia? In questo caso sarei un po' più in regola, in quanto se dovessero fermarmi, avrei gli anabbaglianti in regola e i fendinebbia li accenderei solamente in caso di poca "visione" e comunque non in città dove i controlli sono maggiori.

Ma secondo voi, mettere gli xenon al posto dei fendinebbia, avrei lo stesso una buona copertura se li mettessi al posto degli anabbaglianti?
A livello di copertura assolutamente no, mentre non saresti cmq in regola con il Cds.