Per favore, mi fate un filmato dei fari AFS in movimento ?

Comunque, smartphone fermo e alto, si vede chiaramente che i fari sono solidali con l'auto, quindi nessun movimento orizzontale, NO AFS! Non mi resta che attendere il 29 e riportare l'auto...
Si vede l'effetto cornering
 
  • Like
Reactions: Roper
Venerdì scorso, dopo insuccesso prima officina ufficiale che mi ha detto che sono sempre stati attivi, sono stato in una seconda, sempre ufficiale.
Responso di quest'ultima: sono attivi, quando li prova ci faccia sapere.
Questo video l'ho fatto ieri sera, non so più che pensare, se funzionano o no...
Francamente in curva su strada non mi sembra che illuminano l'interno curva...
Ad ogni modo, il 29 ho appuntamento in questa seconda officina e anche loro hanno aperto ticket in AR.
Se riesco, al rientro stasera provo a farne uno con inquadratura differente tenendo lo smartphone il più fermo possibile e magari alto zona retrovisore.

Mia sensazione che funzionano il fascio và oltre la direzione di marcia, ma
se provi però in rotatoria o curve più secche è meglio
 
Mia sensazione che funzionano il fascio và oltre la direzione di marcia, ma
se provi però in rotatoria o curve più secche è meglio
Anche a me aveva dato la sensazione funzionasse (vedendo il video) ma il realtà era l'inquadratura che non era fissa.
Dal video successivo che ho postato, inquadratura più alta e fissa, si vede bene che i fari sono fissi.
Curve secche, rotatorie, corsie di accelerazione/decelerazione con raggi di curva ampi o stretti che siano, i fari puntano solo dritti 😪
 
Comunque, smartphone fermo e alto, si vede chiaramente che i fari sono solidali con l'auto, quindi nessun movimento orizzontale, NO AFS! Non mi resta che attendere il 29 e riportare l'auto...
Qui restano fermi ma la velocità è bassa, non fà testo
 
Venerdì scorso, dopo insuccesso prima officina ufficiale che mi ha detto che sono sempre stati attivi, sono stato in una seconda, sempre ufficiale.
Responso di quest'ultima: sono attivi, quando li prova ci faccia sapere.
Questo video l'ho fatto ieri sera, non so più che pensare, se funzionano o no...
Francamente in curva su strada non mi sembra che illuminano l'interno curva...
Ad ogni modo, il 29 ho appuntamento in questa seconda officina e anche loro hanno aperto ticket in AR.
Se riesco, al rientro stasera provo a farne uno con inquadratura differente tenendo lo smartphone il più fermo possibile e magari alto zona retrovisore.

Secondo me sono attivi. Prova a percorrere una curva mediamente veloce a sinistra, dove poi, alla fine, c'è un rettilineo (intendo senza contro-curva a destra). Quando la macchina inizia a percorrere il rettilineo, vedrai i fari che da sinistra tornano dritti, con un attimo di ritardo. Da lì capisci bene che l' AFS è attivo.
 
Funzionano
funzionano:)
 
Secondo me sono attivi. Prova a percorrere una curva mediamente veloce a sinistra, dove poi, alla fine, c'è un rettilineo (intendo senza contro-curva a destra). Quando la macchina inizia a percorrere il rettilineo, vedrai i fari che da sinistra tornano dritti, con un attimo di ritardo. Da lì capisci bene che l' AFS è attivo.
Ho provato anche questo. Niente da fare.
Oggi è in officina e hanno aperto ticket in Alfa.
Vi aggiorno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Intanto auto ancora in officina...
Non hanno ancora identificato la causa del non funzionamento (quindi confermato che non funzionano?) e sono in contatto con Alfa Romeo inviando log...