Per favore, mi fate un filmato dei fari AFS in movimento ?

ciomauro

Alfista Megalomane
8 Aprile 2018
7,456
1
8,429
174
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
Nella mia Giulia (2018) il movimento è ancora più pronunciato di quello che si vede nei video.
Si vede bene quando si fa una strada di montagna con curve strette: il fascio si sposta parecchio.

Chinasold

Alfista principiante
23 Aprile 2021
103
49
29
Liguria
Regione
Liguria
Alfa
Stelvio
Motore
190cv Q4
hai preso in considerazione l'ipotesi che non siano AFS e Sei sicuro che siano 35w?
anche io ho una business e dovrebbero essere di serie (avevo conservato il PDF con la configurazione che allego), anche la presenza del lavafari è un conferma indiretta (con i bixenon da 35w è obbligatorio per norma europea).

Allegati

• Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    66.7 KB · Visualizzazioni: 47

agatti

Alfista Intermedio
18 Maggio 2021
538
250
44
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2,2 MJ Diesel 160cv
Altre Auto
OPEL Corsa 1.2
hai preso in considerazione l'ipotesi che non siano AFS e Sei sicuro che siano 35w?
E' una Rosso Edizione, che esce di serie con i 35W AFS, i quali all'accensione fanno il self-test sinistra-destra e alto-basso, quindi dovrebbero essere così.
anche io ho una business e dovrebbero essere di serie (avevo conservato il PDF con la configurazione che allego), anche la presenza del lavafari è un conferma indiretta (con i bixenon da 35w è obbligatorio per norma europea).
Sì, anche la mia ha i lavafari.

car-letto

Alfista Intermedio
17 Settembre 2020
242
167
54
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2- 210 cv
Altre Auto
.
E' una Rosso Edizione, che esce di serie con i 35W AFS, i quali all'accensione fanno il self-test sinistra-destra e alto-basso, quindi dovrebbero essere così.

Sì, anche la mia ha i lavafari.
hai per caso fatto un incidente?
Prova a farla vedere ad un bravo elettrauto

agatti

Alfista Intermedio
18 Maggio 2021
538
250
44
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2,2 MJ Diesel 160cv
Altre Auto
OPEL Corsa 1.2
hai per caso fatto un incidente?
Prova a farla vedere ad un bravo elettrauto
Zero incidenti. Prima settimana di Marzo ho appuntamento con la Concessionaria/Officina Alfa Romeo.

gunny751

Super Alfista
8 Novembre 2021
815
525
139
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Come
Zero incidenti. Prima settimana di Marzo ho appuntamento con la Concessionaria/Officina Alfa Romeo.
Io provato stasera disattivando cornering....i fari nn si orientano lateralmente. Anche io andrò prossimo mese a fare primo tagliando e chiederò

leoben

Super Alfista
10 Novembre 2018
934
534
149
Toscana
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 turbo 280cv
In questo video è evidente il funzionamento dell'afs. Sulla mia Stelvio è esattamente così.

Guarda da 0:50 a 1:30 circa

• Like
Reactions: Gegge67
ADVERTISEMENT

allealle156

Alfista Intermedio
14 Giugno 2012
206
100
51
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Altre Auto
Volkswagen Lupo 3L
Sulla mia Giulia MY21 anche io non percepisco tutto questo movimento, eppure all'accensione i fari si spostano in altezza e lateralmente.
Forse con gli abbaglianti è più marcato...forse...
La butto lì: non è che la sensibilità può dipendere dalla calibrazione del volante?

leoben

Super Alfista
10 Novembre 2018
934
534
149
Toscana
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 turbo 280cv
Sulla mia Giulia MY21 anche io non percepisco tutto questo movimento, eppure all'accensione i fari si spostano in altezza e lateralmente.
Forse con gli abbaglianti è più marcato...forse...
La butto lì: non è che la sensibilità può dipendere dalla calibrazione del volante?

Ovviamente il movimento dx/sx dipende dall'angolo di sterzo. Nelle curve molto aperte (tipo in autostrada) il movimento non si nota. In strada di montagna é evidente, se funziona....

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT