Perchè Alfa Romeo?

Perchè avete scelto di acquistare un'Alfa Romeo?

  • Passione tramandata in famiglia

    Voti: 17 36.2%
  • Passione propria (nata da me)

    Voti: 24 51.1%
  • Passione data da amici / conoscenti

    Voti: 4 8.5%
  • Immagine del marchio

    Voti: 9 19.1%
  • Storia del marchio

    Voti: 14 29.8%
  • Scelta dopo aver guidato altri marchi

    Voti: 6 12.8%
  • Rapporto qualità/prestazioni/prezzo

    Voti: 11 23.4%
  • Abbordabile sull'usato

    Voti: 5 10.6%
  • Sostenitore del made in Italy

    Voti: 17 36.2%
  • Nessun motivo in particolare

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    47
Scelta perché mi piace e anche dopo aver guidato abitualmente altri marchi (Ford, Peugeot, VW, Fiat del 1969 e Renault)
 
folgorato fin da piccolo ... dallo zio .... papa' andava a Fiat ... (1100D - 124T - 125 ....)
su "lungo" viaggio Milano-Bari (2 giorni) con lo zio e la sua Giulia 1500 ... nel 1964 ... bianca ...
e poi le Alfetta .... sempre lo zio 2 o 3 (sicuramente una bejolina , .... una bianca con cui ci siamo girati in testa coda sulla Serravalle con la neve...)...
e la 90 .... un po' carro armato ......

poi la patente, la svolta .... la 127 3P, il 128 rally ... e la mia prima Alfa nel 1979 ... AlfaSud 1500TI, cambio 5 marce,.... con ben 82 Cavalli .... (mi sembra ... cmq piu' di 80)
di tutte le Alfa possedute, oltre al primo amore ..... il cuore strugge ancora per .... 33 SportWagon 1.7 IE e la piu' recente 156 SportWagon 1.9 JTD seconda serie del 2004.... 160K km in 4 anni....
 
Passione nata da me.
Da piccolo mi facevo dire le marche delle auto e mi spiegavano il simbolo sul cofano, ovviamente quello delle AR era il piu' bello, il piu' simpatico e colorato.
Mi sono sempre piaciute per la loro linea sportiva e accattivante, oltre alla Giulietta che possiedo mi piacciono moltissimo la 156 la 159 e la Brera, quest' ultima la trovo fantastica!
Inoltre l' Alfa ha anche una storia areonautica oltre che automobilistica, e a me piace molto la storia.
 
folgorato fin da piccolo ... dallo zio .... papa' andava a Fiat ... (1100D - 124T - 125 ....)
su "lungo" viaggio Milano-Bari (2 giorni) con lo zio e la sua Giulia 1500 ... nel 1964 ... bianca ...
e poi le Alfetta .... sempre lo zio 2 o 3 (sicuramente una bejolina , .... una bianca con cui ci siamo girati in testa coda sulla Serravalle con la neve...)...
e la 90 .... un po' carro armato ......

poi la patente, la svolta .... la 127 3P, il 128 rally ... e la mia prima Alfa nel 1979 ... AlfaSud 1500TI, cambio 5 marce,.... con ben 82 Cavalli .... (mi sembra ... cmq piu' di 80)
di tutte le Alfa possedute, oltre al primo amore ..... il cuore strugge ancora per .... 33 SportWagon 1.7 IE e la piu' recente 156 SportWagon 1.9 JTD seconda serie del 2004.... 160K km in 4 anni....

...un rimpianto .... del 2008 ... mi piaceva ovviamente la 159, l'avrei presa ...se non fosse ....
c@zzo, non ci stava nel box ....
:aktion060::aktion060:
 
Io ho scelto Alfa Romeo perché amo guidare...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Quando presi la patente, nel 1982 , stavo prendendo un Junior 1300 rosso ( rimpianto) mi sconsigliarono per i consumi , poi sono andato di Fiat per lo più per mancanza di moneta , ma l'Alfa mi era entrata nel cuore .....Non presi la 155 o 156 o 147 ... mutuo della casa , Poi fuori dalle rate , nel 2011 sostituzione della Stilo ormai di 10 anni a favore della Giulietta ,il sogno si era avverato !!! Forse sulla carta altre marche avrebbero potuto sostituire la Stilo ma , la A R,pur nel momento di crisi che subisce con due soli modelli a listino ,è superiore a tutte !!!! L' emozione di guidare la Giuly è immensamente superiore alla fama che possono godere altre marche più blasonate . Ora più che mai voglio restare in Alfa Romeo ,c'è tanta voglia di riportare il marchio alle vendite che si merita ,e questo grazie anche alla gestione Marchionne ... Sò bene che sia molto criticato , ma gli deve essere riconosciuta la volontà di riportare l'Italia delle Macchine ai primi posti!
 
Quando presi la patente, nel 1982 , stavo prendendo un Junior 1300 rosso ( rimpianto) mi sconsigliarono per i consumi , poi sono andato di Fiat per lo più per mancanza di moneta , ma l'Alfa mi era entrata nel cuore .....Non presi la 155 o 156 o 147 ... mutuo della casa , Poi fuori dalle rate , nel 2011 sostituzione della Stilo ormai di 10 anni a favore della Giulietta ,il sogno si era avverato !!! Forse sulla carta altre marche avrebbero potuto sostituire la Stilo ma , la A R,pur nel momento di crisi che subisce con due soli modelli a listino ,è superiore a tutte !!!! L' emozione di guidare la Giuly è immensamente superiore alla fama che possono godere altre marche più blasonate . Ora più che mai voglio restare in Alfa Romeo ,c'è tanta voglia di riportare il marchio alle vendite che si merita ,e questo grazie anche alla gestione Marchionne ... Sò bene che sia molto criticato , ma gli deve essere riconosciuta la volontà di riportare l'Italia delle Macchine ai primi posti!

D'accordissimo con te! [emoji106]


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Nel mio caso la passione mi è nata da piccolo, se vogliamo per colpa di un vicino di casa che possedendo un'alfetta prima serie, ogni volta che la sentivo arrivare, quel sound tipico del bialbero mi è entrato nel cuore, per la sua unicità. Così ho iniziato ad appassionarmi alla storia dell'Alfa Romeo. Appena patentato nel 1990 ho subito acquistato una Giulietta prima serie, ed è iniziato il vero contatto con la casa del biscione, e non ne sono più uscito perché continua a regalarmi delle emozioni che con altri marchi non riesco a provare. Ed al momento posseggo un'Alfa 33 1.3 vl, ed un'Alfa Brera 2.4 Mjet, custodite molto gelosamente.
 
La passione e' nata da mio papa' con una alfetta 1.8 e poi come si fa' a non avere Alfa quando la pubblicita' dice o diceva Alfa Romeo cuore sportivo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me colpì quel rombo tipico del boxer che montava la 33 col carburatori bicorpo dove anche il minimo regolare del boxer non è come gli altri ma bensì diverso, chi l'ha guiadata ha già capito....però ero piccolo sui 8/9 anni e la potetti vedere dal vicino che era meccanico, col tempo sono cresciuto e in casa si guidava l'Opel, un bel giorno mio padre comprò di seconda mano una 90 1.8 a GPL, amore a prima vista a patente fresca iniziai a guidarla, ebbi un incidente dopo diverso tempo di guida e dovetti demolirla, poi è arrivata una 75 1.8 e adesso la 75 TS.
Guardate il profilo le vedete scritte lì, sono passati diversi anni ma se mi capita al naso un boxer o un bialbero a carburatori bicorpo.........................la tentazione è tanta però gli impegni dettano altro ;)