perchè modificare un'alfa........

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quoto per esaltare giusto la linea sportiva che mamma alfa a creato, renderla corsaiola, cioè un'assetto, distanziali, marmitta e cerchi poi basta, se scegli alfa perche quel modello ti garba veramente, ma proprio che ti garba com'è.......che quella auto per te è già tuning, sportiva, insomma perfetta che rispecchia i tuoi gusti, all'ora non occorre togliere stemmini, lisciare paraurti, minigonne alettoni ecc..., ammetto però che alcune auto tuning fatte bene, mi piacono da morire, se lo comprendo in qualche modo, e perche è come un voler la propria auto unica, personale, e in qualche dettaglio anch'io cerco di personificarla secondo i miei gusti.
 
secondo voi è giusto modificare l'estetica di un'alfa romeo......
io penso di no...........

certo ke se devi stravolgere l'estetica dell'auto allora nn sono tanto favorevole alle modifiche, secondo me questo vale per le alfa, ma anche per tutte le altre auto, oltre ke per le moto...


PS: il discorso cambia se si parla di tuning, quella è una passione ed allora le logiche ke la governano sono molto personali e soggettive...
 
herbie, come suol dirsi ... Siamo in diretta ! Se te le senti di seguire costantemente e con la dedizione dovuta a ClubAlfa.it tutto ciò che riguarda il tuning ed il suo mondo, io non ho alcuna difficoltà a configurarti responabile della sezione ! Qui siam fatti così ... ;) ... Schietti e spontanei !
hei ragazzi se serve una mano ci sono anch'io!!!!:)potete contare anche su di me!!!!
 
secondo me è giusto..ognuno è libero di personalizzare l'auto a suo piacimento..
 
herbie, come suol dirsi ... Siamo in diretta ! Se te le senti di seguire costantemente e con la dedizione dovuta a ClubAlfa.it tutto ciò che riguarda il tuning ed il suo mondo, io non ho alcuna difficoltà a configurarti responabile della sezione ! Qui siam fatti così ... ;) ... Schietti e spontanei !

la dedizione ce l'ho....la precisione pure...il problema è cosa intendi il costantemente....io posso collegarmi solo la sera un oretta non di più...se per voi e per te va bene...spiegami bene cosa dovrei fare!
 
secondo me è giusto..ognuno è libero di personalizzare l'auto a suo piacimento..
Proprio questo è il bello del tuning, se fatto a modo, come settore piace anche a me......però restano sempre due cose distinte, il modificare radicalmente un'auto personalizzandola, quindi facendola piu bella per i gusti del proprietario, o lasciandola originale, giusto con qualche modifica che non intacca minimamente la linea generale dell'auto, rimanendo fedeli al disegno di fabbrica che veramente ti garba, che rispecchia già essendo originale il tuo stile, i tuoi gusti, e un'Alfa Romeo che garba così come è stata creata, rimanendo una 33, una gtv, una 147, una gt,ecc...quindi rimangono solo questioni di gusti, e come a me non piace il cioccolato ma a gran parte della gente piace, non vuol dire che si cattivo, non confondiamo il tuning con il rovinare o trascurare un'auto, quella è la cosa peggiore, trascurare la propria auto, solo in quel modo puoi uccidere un'auto.
Diciamo che se provo dispiacere a vedere una 33, o una gtv, o una 147ecc...modificata e perche vorrei che il proprietario fosse coscente quanto me di quanto è bella quell'auto come mamma alfa l'ha fatta, ma d'altronde la cosa è reciproca, quindi ognuno delle due categorie vorrebbe far capire all'altro quanto sia nel giusto a scegliere una strada che cmq onora l'auto che si possiede.
Quindi quoto per l'originalità di un'alfa, ma concepisco e porto rispetto anche a un'alfista tuning che ama cmq la sua alfa.
 
Come in tutte le cose.....c'è a chi piace in una maniera e in un altra....
A te marco Gtv, non piace l'alfa romeo elaborata.....a me ad esempio sì!!!
E non mi vergogno a dire che anche la mia era "tamarrata" come dici tu.....
Ma l'idea di elaborare esteticamente o internamente una macchina è un discorso personale.
Per me, che amo il tuning, perchè mi devo accontentare di avere una macchina uguale a tutti gli altri....quando posso realizzare delle mie fantasie e rendermela personale e unica? .:blink:.;)
 
penso che il tuning sia un argomento troppo recente per noi italiani.
Se ci fate caso il tuning piace a TUTTI gli under 21 italiani. Questo non vuol dire che siete vecchi se non vi piace il tuning ma che avete una mente meno elastica alle recenti evoluzioni estetiche (non per incapacità ma per abitudine alle forme classiche). In svizzera esiste da molto più tempo ed è quasi impossibile trovare un auto di serie oggi.
 
D'accordo con il discorso di Bymbina.
C'è chi ama lasciare la macchina come è e ci sono coloro che amano il tuning.
A me piace però provo sempre di farlo per bene: si inizia con delle piccole cose e prima di saperlo si ha cambiato un po tutto provando di farlo in una maniera per bene.

Se a certa gente non piace non sono problemi su cui mi devo preoccupare: la tuning lo faccio per me perchè mi piace e non per un'altro.

Se vedo le reazioni qui in Olanda mi diverto specialmente quando mi dicono:
"Lei può guidare nella macchina di vostro figlio?" :D

Non sono abituati che una persona "anziana" abbia una macchina del genere.
I complimenti che ricevo da giovani è bellissimo e anche dai clienti dove vado per il lavoro.

L'unica cosa che ogni tanto scoccia è il fatto che la Polizia ti ferma per controllare se tutto è in ordine e fino adesso non ho mai avuto dei problemi. Anche loro alla fine mi dicono che la trovano fatta molto per bene.

Perciò il tuning ti piace oppure no, non c'è un'altra scelta.
Spero sempre che tutti quanti abbiano il rispetto della scelta del proprietario, anche se non è fatto tanto per bene. Avere una opinione su quello che è fatto è normale però avere un po' di rispetto è il minimo che si può avere.

PS
Su certe cose fatte però è difficile perchè proprio non sta per bene tipo paraurti SHARK. ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io penso che un alfa vada lasciata così comè tranne qualche piccola personalizzazione tipo minigonne o cerchi ma sempre originali e mai esagerare le alfa sono belle perchè alfa e non hanno bisogno di tamarrate..quelle lasciamole alle crucco-mobil
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.