Perché su questo tipo di auto non c'è il tergilunotto ?

lo montava anche la 33, ma aveva una coda piccolissima e poi aveva il portellone posteriore ...quindi penso non valga come esempio ,......:D
 
  • Like
Reactions: Valentino T.Spark
lo montava anche la 33, ma aveva una coda piccolissima e poi aveva il portellone posteriore ...quindi penso non valga come esempio ,......:D
Pure la 146 lo montava, anche se li non ho capito bene quali lo avevano, perché su certe non c'era (ed erano più belle secondo me) altre lo montavano, ad esempio la mia lo montava ma ho avuto la fortuna di avere lo spoiler posteriore che lo copriva e sembrava che non ci fosse
 
  • Like
Reactions: merk
Pure la 146 lo montava, anche se li non ho capito bene quali lo avevano, perché su certe non c'era (ed erano più belle secondo me) altre lo montavano, ad esempio la mia lo montava ma ho avuto la fortuna di avere lo spoiler posteriore che lo copriva e sembrava che non ci fosse
Quindi per onor alla estetica si è per lo piú deciso di non metterlo ...
Vabbè ... Me ne farò una ragione :)
 
  • Like
Reactions: Valentino T.Spark
Come ti hanno scritto in molti sono poche le 3 volumi che hanno avuto il tergilunotto. Tra queste ricordo anche la Lancia Dedra (ma solo nelle prime serie evidentemente, perchè nelle foto non se ne vedono di più recenti con tale accessorio). Questo sia per evidenti ragioni estetiche che per la minore utilità che il dispositivo ha sulle 3 volumi, date le minori turbolenze generate.
Se a te dà fastidio l’acqua che staziona prova a fare un trattamento nanotec al lunotto. Anche se non puoi contare sugli stessi effetti che si hanno sul parabrezza, il trattamento idrofobico ha comunque la sua utilità.
 
Come ti hanno scritto in molti sono poche le 3 volumi che hanno avuto il tergilunotto. Tra queste ricordo anche la Lancia Dedra (ma solo nelle prime serie evidentemente, perchè nelle foto non se ne vedono di più recenti con tale accessorio). Questo sia per evidenti ragioni estetiche che per la minore utilità che il dispositivo ha sulle 3 volumi, date le minori turbolenze generate.
Se a te dà fastidio l’acqua che staziona prova a fare un trattamento nanotec al lunotto. Anche se non puoi contare sugli stessi effetti che si hanno sul parabrezza, il trattamento idrofobico ha comunque la sua utilità.
Grazie aedus,
Avevo in effetti pensato bei farlo sui vetri avendo letto qui sul forum la sua efficacia su questo aspetto :)
 
non credo la scelta di non metterlo sulle tre volumi sia di carattere estetico, anche una due volumi esteticamente sarebbe meglio senza, il fatto è che non siamo abituati a vederlo sulle tre volumi.
Quando avevo al 156 non mai sentito il bisogno del tergilunotto, adesso con la Giulietta quando piove il lunotto è sempre lurido senza tergi sarebbe impossibile, è proprio una questione di esigenza oggettiva sulle due volumi è d'obbligo senza tergi si sporca il vetro fino a visibilità zero, sulle tre volumi si bagna solo e non compromette la visibilità.
 
  • Like
Reactions: merk
Pubblicità - Continua a leggere sotto