Perchè avere una sim doppia?Ve lo dico io!!!

R

Roger

Utente Cancellato
Ciao ragazzi come sapete lavoro in edilizia,ho 1 cellulare ed 1 palmare (ho tante sim ma solo una è al top cioè tariffa buona,opzioni ecc e non posso sostituirla con nessun altra sim).Ogni giorno mi tocca mettere la sim dal cellulare al palmare,voi vi chiederete,perchè? Vi rispondo subito il cellulare a lavoro prende tantissima polvere,si graffia ,certe volte sbatte a terra ecc quindi non posso avere un unico cellulare e sono costretto ogni giorno a fare questa cosa.Una persona di mia conoscenza ha comprato la sim vuota ed ha provato a clonare la sua sim della 3 ma mi ha detto che non va perchè si riesce solo con wind ecc ,neanche a farlo a posta la mia sim è della 3.Fatemi sapere e scusate la rabbia nel scrivere ma secondo me pagando una cifra giusta tipo 10€ dovevano farti avere 2 sim tanto a me non servono contemporaneamente ma solo 1 alla volta giusto per non fare lo scambio.Ciao::cop::
 
ma io sapevo che già da tempo esistesse una cosa simile...il presidente jkay nella sua 147 aveva un duplicato della sim 3 per il suo ICS
informati meglio...
 
Vodafone ti da la seconda sim con lo stesso numero, de ti serve.
ciao
 
sapevo di vodafone ma si paga o 3 o 5 €al mese.Quindi non conviene oltre il fatto che io ho varie offerte sulla tre che mi ha fatto abbandonare tutte le altre sim ,io ho 1 tim,2 vodafone,3 della 3 , prima avevo 1 windi ed 1 poste italiane associata a poste pay quindi premium.Ogni persona ha la tariffa adatta a se quindi per me la migliore è la 3 per altri potrebbe essere costosissima. Ogni mese mi danno la doppia ricarica su qualsiasi importo, chiamate a 15 centesimi senza scatto alla risposta ed importantissimo tariffazione al secondo e non al miniuto o ogni 30 secondi e non è a secondi anticipate verso tutti,e messaggi a 7 centesimi verso tutti poi mi danno 30 minuti di chiamate veros telefoni fissi e mobili 3 eccc l' importante e che ricarico una volta al mese almeno 5 € anche se mi dimentico appena metti i soldi ti attivano la tariffa in più quella 5€di ricarica non se la prendono loro ti rimane a te ed in più grazie alla doppia ricarica sono 5 € tuoi e 5€ da consumare in un mese ,se ne metti 100 sono 100€a te e 100€ da consumare in un mese in chimate ,videochiamate,internet,mms,sms ecc,l'importante e ricaricare.Ho anche associato che pago 5 €al mese Ogni giorno, verso il numero prescelto, si hanno a disposizione:

1. 10 ore di chiamate voce;
2. 10 ore di videochiamate;
3. 600 sms verso il numero amico;
4. 600 mms sempre verso lo stesso numero scelto.

Quindi facendo 2 conti ogni mese metto 5 € che se le prendono per il numero prescelto ma nello stesso tempo mi danno le tariffe vantaggiose e nello stesso tempo non rimango a secco perchè mi rimangono le 5 € diciamo virtuali che sfrutto come voglio ad esempio in chiamate,sms,mms verso gli altri.
Scusate la confusione ma è un po complicato,vi assicuro che funziona bene,è legale ed io e la mia ragazza siamo contenti e anche la 3 hehehhehe.;)
 
E' un problema che finora non mi sono posto,uso tutt'ora due telefoni con due numeri diversi, tempo fa sapevo di vodafone che dava l'opzione alterego che dava posibilità di avere due sim identiche ma non ne sapevo il costo. Anche perchè se ricaricabile da dove scalano poi i soldi? Mi disattivano la sim se non pago?
 
E' un problema che finora non mi sono posto,uso tutt'ora due telefoni con due numeri diversi, tempo fa sapevo di vodafone che dava l'opzione alterego che dava posibilità di avere due sim identiche ma non ne sapevo il costo. Anche perchè se ricaricabile da dove scalano poi i soldi? Mi disattivano la sim se non pago?

Io ho la sim bis della vodafone e mi scalano 2 euro al mese nel caso non hai credito per più mesi alla nuova ricarica scalano tutto lì.
L'unica nota stonata è che se non hai acceso il telefono con la scheda primaria non arrivano le telefonate alla sim bis ma puoi solo telefonare...
 
Io ho la sim bis della vodafone e mi scalano 2 euro al mese nel caso non hai credito per più mesi alla nuova ricarica scalano tutto lì.
L'unica nota stonata è che se non hai acceso il telefono con la scheda primaria non arrivano le telefonate alla sim bis ma puoi solo telefonare...
Veramente non è proprio così... se la configuri correttamente a SIM principale non attiva (telefono spento o fuori copertura), la telefonata viene deviata alla SIM slave...

Lo stesso succede se tardi a rispondere oltre i 4 squilli... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Speriamo che qualche gestore renda la cosa facile. Questa discussione è solo a titolo informativo e non vuole istigare nessuno a reato, non mi assumo nessuna responsabilità delle vostre azioni. Non so se clonare una sim sia reato o no. Vi scrivo questo solo per tutelare il forum alfa e me stesso . cordiali saluti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Speriamo che qualche gestore renda la cosa facile. Questa discussione è solo a titolo informativo e non vuole istigare nessuno a reato, non mi assumo nessuna responsabilità delle vostre azioni. Non so se clonare una sim sia reato o no. Vi scrivo questo solo per tutelare il forum alfa e me stesso . cordiali saluti

Clonare privatamente la sim è reato, in quanto essa non è una vera proprietà (in senso legislativo) bensì una sorta di concessione da parte del gestore; la rimando alle leggi antiterrorismo ed antimafia in base alle quali la clonazione da parte del privato cittadino è da considerarsi reato.
Fine off topic.