Perché proprio adesso???

Andrea Lovato

Nuovo Alfista
28 Aprile 2012
1
0
1
VI
Regione
Veneto
Alfa
Motore
3.0 V6
Ciao a tutti, premetto in anticipo che sono molto arrabbiato in quanto vorrei prendermi una nuova auto e da appassionato delle 4 ruote motrici e dell'alfa romeo avevo subito pensato al 159....ovviamente 2.4 JTD...
Sarei stato anche disposto a prenderla sebbene sia fuori produzione e sia 5 cilindri (non mi piacciono le auto con un numero di cilindri dispari).
Avrei sopportato anche di prenderla in pronta consegna o in km 0. Peccato che i km 0 e i pronta consegna adesso siano solo i 2.0 JTD 136 cv!!!!!!!
Vi sembra normale che un marchio come alfa romeo non abbia una diavolo di berlina o wagon da offrire?!?!:mad: In oltre tutti i marchi puntano sull'integrale e l'alfa la toglie di produzione!?!?:mad: Cosa devo fare? In famiglia con le auto usate abbiamo avuto troppe disavventure per pensare di prenderla usata e quindi? Mi devo prendere un BMW 330 xd? Non lo so, voi che fareste?
 
Se spulci il forum vedrai che esistono innumerevoli discussioni critiche sulla mancanza di offerta nel listino Alfa. Purtoppo noi tutti appassinati del marchio da tempo abbiamo ingoiato il boccone amaro e ci accontentiamo, stoicamente, di ciò che è.... Ti consiglio di usare i classici motori di ricerca e vedrai che nelle tue vicinanze( padova e un altra a bologna) qualche 2.0 da 170 cv nuova si trova. Ne ho individuata una bellissima vicino Roma con l'allestimento TI!!!!!
 
ciao,io ho preso proprio una berlina 2.4 jtdm q4,rosso rubino,neanche 1 mese fa.ha 10.000 km,nuovissima,nel motore ci potrei mangiare dentro(non esagero)interni tutti beige,tetto,navi+cdc,ad un rivenditore grande del nord.è l'unico che non le ha chilometrate(ritira le aziendali e le dirigenziali,la mia infatti era intestata a fiat),finìora mi trovo bene(è praticamente un'auto nuova)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, premetto in anticipo che sono molto arrabbiato in quanto vorrei prendermi una nuova auto e da appassionato delle 4 ruote motrici e dell'alfa romeo avevo subito pensato al 159....ovviamente 2.4 JTD...
Sarei stato anche disposto a prenderla sebbene sia fuori produzione e sia 5 cilindri (non mi piacciono le auto con un numero di cilindri dispari).
Avrei sopportato anche di prenderla in pronta consegna o in km 0. Peccato che i km 0 e i pronta consegna adesso siano solo i 2.0 JTD 136 cv!!!!!!!
Vi sembra normale che un marchio come alfa romeo non abbia una diavolo di berlina o wagon da offrire?!?!:mad: In oltre tutti i marchi puntano sull'integrale e l'alfa la toglie di produzione!?!?:mad: Cosa devo fare? In famiglia con le auto usate abbiamo avuto troppe disavventure per pensare di prenderla usata e quindi? Mi devo prendere un BMW 330 xd? Non lo so, voi che fareste?
Beh, arrivi tardi. Sarà almeno un anno che la gamma 159 è stata fortemente ridimensionata. Calcola che doveva andare in pensione per dare spazio alla Giulia.
Parrebbe che nel 2011 la Giulia non piacesse a Marchionne (non gli piaccia e quello che dicono ai media) e l'abbia rispedita ad essere riprogettata da zero, arrivo previsto 2014.
Quindi la 159 che doveva essere pensionata è stata fortemente ridimensionata a quelle motorizzazioni/allestimenti che più vendevano per tirarla avanti finchè si puo'. Infatti, quando si parla di Alfa attuali, se noti si menzionano solamente Giulietta e MiTo che sono gli unici due modelli soggetti ad aggiornamenti continui.
l'usato è quel che è, ti do ragione. Se i tuoi requisti sono quelli di una Wagon 4x4 e sei praticamente costretto a scegliere audi Allroad o Bmw Xd beh... è così.
C'è anche da dire che non reputo così sbagliata l'idea Alfa: se le rivali tedesche (nonostante il prezzo più alto) venivano comprate 4x4, la 159 Q4 non ha ricevuto altrettanta fortuna.