Perdita acqua e pezzo di ricambio

antirez

Alfista principiante
26 Agosto 2010
55
0
6
AG
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multijet 105 cv
Gentili utenti del forum,

da circa un mese la mia Giulietta 1.6 diesel multijet perde acqua dal pezzo che ho evidenziato nella immagine allegata.
Quando il problema si e' verificato per la prima volta (con una fumata bianca a causa del fatto che il liquido del radiatore si e' bruciato a contatto col motore caldo) l'ho portata alla concessionaria Alfa Romeo qui a Catania, per sentirmi dire che c'era gia' una Giulietta con lo stesso problema ferma in officina, ma dalla Alfa non spedivano il pezzo di ricambio.

Con una moglie al nono mese di gravidanza ho preferito aggiungere acqua ogni mattina, col rischio di fondere tutto. Alla fine mia figlia e' nata, e la mia macchina e' ancora guasta aspettando questa fatidica telefonata da parte dell'officina, che doveva contattarmi qualora il pezzo di ricambio fosse arrivato.

Mi ritrovo con una macchina rotta, fuori garanzia da poche settimana, e senza la possibilita' di farla aggiustare neppure pagando (a quanto pare il pezzo costa solo 80 euro tra l'altro).

Potreste darmi qualche consiglio su cosa fare per riuscire a sistemare il problema velocemente? Vale la pena di contattare un meccanico privato visto che la macchina non e' piu' in garanzia? Grazie e buona domenica.

Allegati

• perdita.jpg
    perdita.jpg
    87.9 KB · Visualizzazioni: 14,180
Carissimo, mi dispiace per l'accaduto. guarda caso la stra grande maggioranza dei problemi salta fuori sempre al termine della garanzia. il pezzo in questione, dovrebbe essere lo scambiatore di calore a quanto pare (problema riscontrato su molte giulietta jtdm) Io ti consiglio di non rivolgerti affatto alla rete assistenziale Alfa Romeo in quanto si sta rivelando essere una piaga a livello nazionale. Rivolgiti presso un'officina Point Service dove stai sicuro che sono in grado di mettere le mani su qualsiasi vettura di qualunque casa produttrice. Impiegando ricambi originali o equivalenti. A questo punto credo che sia la soluzione migliore. Dopo di che, armati di santa pazienza ed esponi un reclamo all'Alfa Infomore, e perché no, anche al gruppo fiat (ormai, scrivi pure all'a.d. di fiat), una bella lettera di reclamo nella quale esprimi il tuo totale giudizio (in negativo) sulla qualità produttiva relativa a giulietta in rapporto al prezzo pagato.

Grazie mille kormrider, non potevo aspettare una risposta piu' esauriente di questa. Seguiro' i tuoi consigli, un saluto!

- Informazione Pubblicitaria -
X