Perdita da tappo sfiato radiatore Alfa 147 1.6 TS

Discussione in 'Twin spark' iniziata da BladeGTA, 12 Settembre 2013.

  1. Ciao ragazzi,come da titolo,ho notato una perdita dal tappo di sfiato del radiatore della 147,questo dopo aver effettuato lo sfiato dello stesso in sostituzione della valvola termostatica per sfiatare il circuito ed il radiatore da eventuali bolle d'aria. A mio avviso è un oring probabilmente danneggiato non essendo mai stato aperto,ora mi chiedo,ho provato ad aprire il tappo e tirarlo leggermente per non far danno,ma è sfilabile per controllare se ci fosse un oring rotto?o mi devo rassegnare e tenere la perdita e cambiare radiatore? Alla meno peggio provvederò a sigillare il tappo in attesa di tempi migliori,vorrei evitare spese fuori programma... Grazie a tutti per l'aiuto.
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Consumo perdita/olio, riparare o sostituire motore? Twin spark 30 Giugno 2018
    black out e spegnimento momentaneo twin spark Twin spark 2 Febbraio 2017
    Perdita liquido rosso Twin spark 7 Gennaio 2017

  3. ciao
    ho avuto anche io lo stesso problema, il tappo è sfilabile, io ho risolto sostituendo l'oring con un di uguale diametro.
    tu hai risolto?
     
  4. Si sono riuscito anche io,ho sfilato il tappo ruotandolo è tirando ed ho sostituito l'oring. Per sicurezza ne ho messo un altro anche nella seconda scanalatura del tappo. :)
     
    A kormrider piace questo elemento.
  5. Buongiorno! Anche se è passato molto tempo, posso chiedervi se questo o-ring é sul tappo o sul radiatore? Anche io ho lo stesso problema ma sul tappo non c'è proprio l'o-ring (forse si è rotto e si è tolto??)