perdita di gasolio sospetta

boxer 75

Alfista principiante
23 Gennaio 2009
232
0
16
TN
Regione
Sardegna
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 Jtd 115 cv Progression designe Giugiaro
buon anno e buonasera a tutti , ho ricoverato la nasona perchè sentivo odore di gasolio sia nel motore che nell'abitacolo attaccando le ventole del riscaldamento. Il verdetto definitivo lo avrò domani , perchè il mecc. non ha individuato ancora l'inghippo per il fatto che sotto la scocca è tutto sporco di gasolio fino al posteriore : delucidatemi :decoccio:
 
Per un problema analogo, stessa auto, ho appena revisionato la pompa del gasolio.
Ma non escluderei che magari sia solo un tubo da cambiare o il filtro del gasolio allentato
 
io avevo una perdita sui tubicini superiori degli iniettori che portano il gasolio di ritorno. li ho chiusi con delle fascette in plastica.
ciao
 
ciao a tutti , allora il mecc. l'ha tenuta 2 giorni , alla fine ha lavato il motore perchè non riusciva a trovare perdite ,ha lavato anche sotto l'auto e poi l'abbiamo provata. Per il momento niente odore ora la controllo in questi giorni ed ho subito notato che azionanando il clima la fragranza combustibile è sparita;spero che sia una magia. Vi tengo aggiornati , la nasona ha comunque 124.000km
 
Devi controllare principalmente le tubazioni e i raccordi del filtro del gasolio e poi come ti ho detto la zona iniettori.
ciao
 
biongiorno a tutti, sono partito la mattina per l'aeroporto : allora appena messo in moto la mattina non ho sentito niente , 1km e ho fatto un pò di gasolio (20 euro) ed ho sentito un pò di odore e qualche macchietta in terra. Non ho mollato e sono andato in autostrada fino a Orio al Serio : risultato fino a Verona mi ha consumato una tacca per 35 km , poi da Verona a Bergamo consumo normale , vi chiedo può essere il serbatoio ?
 
Controlla il filtro gasolio. Il mio sensore acqua si era spaccato e con motore acceso zampillava gasolio come fosse una fontanella
 
per controllare fai così: togli il copri motore, fai sedere qualcuno in macchina che te la tiene accelerata oltre i 2500 e tu controlla bene nel vano motore, con una pila, muovendo leggermente tutti i tubi nella zona delle fascette e dei raccordi.
ciao
 
per controllare fai così: togli il copri motore, fai sedere qualcuno in macchina che te la tiene accelerata oltre i 2500 e tu controlla bene nel vano motore, con una pila, muovendo leggermente tutti i tubi nella zona delle fascette e dei raccordi.
ciao
buonasera a tutti , allora Pietro penso di aver risolto , c'era la fascetta lenta del tubicino gasolio che va alla pompa , il mecc.ha sostituito fascetta e tubicino , vediamo in questi giorni :decoccio:
 
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sentenza definitiva : ho portato la nasona al centro Bosh , il capo pompista mi ha diagnosticato la perdita dalla pompa , quindi sostituzione diagnosi e lavoretti vari 600 eurini:smiley_001: , va bè l'importante che abbiamo ris:decoccio:lto