Perdita di potenza a 2000 giri

nicoalfa147

Nuovo Alfista
2 Ottobre 2009
13
0
1
33
MB
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Ciao a tutti ragazzi!!!
Da un pò di tempo a questa parte ho riscontrato una perdita di potenza sulla mia 147 1.6 TS.
In partenza, quando arrivo a 2000 giri, la macchina perde potenza, questa perdita però avviene comunque in un lasso di giri molto ristretto, difatti, subito dopo i 2000 giri riprende subito potenza. Nonosatnte la macchina sia stata comperata usata [7000 km, praticamente nuova!!!] questo problema non lo ho mai riscontrato. Devo dire che questa perdita di potenza si nota molto!!!
Qualcuno di voi che possiede una 147 1.6 TS 120 CV sa dirme se ha riscontrato lo stesso mio problema, se ne conosce le cause e se è riuscito a risolverlo???
P.S. la macchina ha 26000 km!
Ciao grazie!!!
 
pare sia un problema ricorrente sui 120 cv benzina. aspetto risposte di qualcuno più esperto, dal momento che, non avendo il ts, non me ne interesso molto. se non sbaglio l'utente rugantino82 ha avuto lo stesso problema, prima di montare tutto quel popò di roba che monta ora.
 
Confermo anche io, 147 del 2007 con nemmeno 60mila Km presa usata, perdita di potenza a 2000 giri.

qualcuno ha rislto?
 
cedo sia una "peculiaità" del TS, in particolare del 120 cv, fino a che non entra bene in coppia (80%) appunto a 2000 giri. io ho il 105 cv e non "esita" più di tanto, però agli alti non tira come ti aspetteresti; invece il 120 parte e non si ferma più. dipende dalla fasatura, ma chi è più esperto di me potrà dire la sua.
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Pasqualealfa ti ha dato una buona spiegazione, magari se vuoi vedere meglio ne avevo spiegato quà
se non hai capito posta pure
:decoccio:
 
cedo sia una "peculiaità" del TS, in particolare del 120 cv, fino a che non entra bene in coppia (80%) appunto a 2000 giri. io ho il 105 cv e non "esita" più di tanto, però agli alti non tira come ti aspetteresti; invece il 120 parte e non si ferma più. dipende dalla fasatura, ma chi è più esperto di me potrà dire la sua.

anche il 1.6 TS ha il variatore di fase Pasquale???
 
Ho riscontrato lo stesso problema anch'io attorno ai 2400 giri, molto fastidioso, se sapete come risolverlo sono lieto di accettare consigli.
 
Ho riscontrato lo stesso problema anch'io attorno ai 2400 giri, molto fastidioso, se sapete come risolverlo sono lieto di accettare consigli.


come abbiamo scritto sopra, è una "caratteristica" (chiamiamola così) del T.S.; se ci fai caso questi "vuoti" appaiono più evidenti quando premi di più l'acceleratore...è normale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti ragazzi!!!
Da un pò di tempo a questa parte ho riscontrato una perdita di potenza sulla mia 147 1.6 TS.
In partenza, quando arrivo a 2000 giri, la macchina perde potenza, questa perdita però avviene comunque in un lasso di giri molto ristretto, difatti, subito dopo i 2000 giri riprende subito potenza. Nonosatnte la macchina sia stata comperata usata [7000 km, praticamente nuova!!!] questo problema non lo ho mai riscontrato. Devo dire che questa perdita di potenza si nota molto!!!
Qualcuno di voi che possiede una 147 1.6 TS 120 CV sa dirme se ha riscontrato lo stesso mio problema, se ne conosce le cause e se è riuscito a risolverlo???
P.S. la macchina ha 26000 km!
Ciao grazie!!!

A quota 2000rpm si attiva il variatore di fase, fino a 2000rpm è un pò vuotuccia, ma non dovrebbe esserlo cosi tanto come dici però...Hai percaso fatto qualche modifica ad aspirazione o allo scarico???