perdita di potenza e rumore marmitta...

Discussione in 'Marmitte' iniziata da fredda85, 16 Agosto 2009.

  1. ciao a tutti ragazzi.ho un alfa 156 1.6 benzina- gpl. vi spiego il problema. ho notato un calo di potenza ultimamente ma la cosa più grave è che sotto dove stanno i catalizzatori e le marmitte sento un forte ronzio che non lo fa sempre ma soprattutto a rilascio,cioè ad esempio quando l'auto ha innestata la prima e dopo metto la seconda( nel mezzo di questa operazione sento questo ronzio fastidioso)..una cosa che ho notato è che a macchina calda all'esterno vicino allo sportello guidatore sale una puzza di gpl.si è rotto qualche tubo? qualche pezzo di marmitta? non ci sto capendo più nulla anche perchè questo ronzio è fastidioso e a bassi regimi sento pure un drin drin che fa la marmitta.se potete aiutatemi
     
  2. Sto caricando...


  3. Metti l'auto su una buca o su un ponte e dai un occhiata sotto, credo sia la prima cosa utile da fare, poi facci sapere.
     
  4. chiedo scusa ma volevo chiedere un altra cosa.soprattutto al minimo e quando la macchina va sotto sforzo il suo rumore è come un driiiin driiiin( quando allungo le marce) ma è un classico rumore delle macchine a gas o solo la mia lo fa? dipende da qualcosa alla marmitta? grazie
     
  5. banale disgnosi:

    catalizzatore distrutto, rimangono gli ultimi pezzettini che vagano per l'involucro del kat.
    Forse a causa di un urto o di una mappatura non perfetta del gpl.
    Hai gli stessi identici sitomi miei di un anno fa,finchè mi ho tolto il kat e sorpresa (neanche tanto) c'erano 3-4 pezzi da 4 cm di diamtero che vagavano peril kat e un paio nel tubo che prosegue al silenziatore. Tolto tutto,non fa più rumore ovviamente,il sound è diverso ma un cadavere che cammina fino a 2000 giri.
    Allora ho capito che dovevo riempire di qualcosa il kat....ho ficcato dentro qualcosa come 8 pagliette di acciaio (quelle che vendono in rosoni da 10-12 cm di diametro)...non male,le cose cambiano,ma il trucco dura poche settimane,poi non trovi più niente, tutto bruciato e corroso !
     
  6. Ciao, dovreste provare con la cosiddetta lana di roccia, sono fibre ceramiche e tengono bene il calore, dovrebbero durare per lungo tempo e funzionano bene anche contro il rumore.:decoccio: