Perdita di Potenza in autostrada, con Spia arancio (Pompa iniezione) e scritta avaria motore accesa

Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo gruppo. Mi appello alle vs esperienze individuali, per cercare di risolvere un problema antipatico.
Recentemente, dopo un'esperienza "orribile" con una Freemont, la quale è stata più in autofficina, che al mio servizio, ho deciso di cambiare. Ho acquistato quidi una Stelvio 210 CV con 90.000Km, con presupposti totalmente diversi, sperando di lasciarmi alle spalle la tragedia avuta con l'altro SUV. Con la Stelvio, non appena prendo l'autostrada, dopo 30/40 Km, mi si accende la spia arancione relativa alla pompa dell'iniezione, la vettura si depotenzia ed esce il messaggio controllare motore. Il meccanico mi ha assicurato che si tratta del filtro anti particolato e che avrei dovuto portare la vettura a giri alti, per un po' di km, per risolvere il problema. Non credo sia normale tutto questo, anche perchè in autostrada la porto a 130/150 km/h, non una velocita bassissima; mentre in città dove abito, non posso di certo fare il warm up, ma devo limitarmi a guidare in modo regolare e composto. Ieri dopo che si è nuovamente presentato il problema, ho percorso circa 140 Km, con il cambio spostato in sequenziale e tenendo la macchina sopra i 3000 giri/min, senza che la spia si spegnesse. Onestamente non credo sia normale tutto questo. Mi affido ai vostri consigli​
Dai un’occhiata all’incirca nella metà di questo thread, potrebbe trattarsi di un problema di relè:
 
Questo, di seguito riportato, è quanto mostra la vetturaVisualizza allegato 239624
La spia Mil se non ti colleghi alla presa Obd è difficile capire il problema che ha la tua vettura, pero se la porti in qualunque officina in pochi minuti ti sapranno dire la diagnosi. Comunque non è detto che è per forza qualcosa di così grave, potrebbe anche essere il sensore di pressione polmone che incomincia ad avere dei problemi di lettura.
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo gruppo. Mi appello alle vs esperienze individuali, per cercare di risolvere un problema antipatico.
Recentemente, dopo un'esperienza "orribile" con una Freemont, la quale è stata più in autofficina, che al mio servizio, ho deciso di cambiare. Ho acquistato quidi una Stelvio 210 CV con 90.000Km, con presupposti totalmente diversi, sperando di lasciarmi alle spalle la tragedia avuta con l'altro SUV. Con la Stelvio, non appena prendo l'autostrada, dopo 30/40 Km, mi si accende la spia arancione relativa alla pompa dell'iniezione, la vettura si depotenzia ed esce il messaggio controllare motore. Il meccanico mi ha assicurato che si tratta del filtro anti particolato e che avrei dovuto portare la vettura a giri alti, per un po' di km, per risolvere il problema. Non credo sia normale tutto questo, anche perchè in autostrada la porto a 130/150 km/h, non una velocita bassissima; mentre in città dove abito, non posso di certo fare il warm up, ma devo limitarmi a guidare in modo regolare e composto. Ieri dopo che si è nuovamente presentato il problema, ho percorso circa 140 Km, con il cambio spostato in sequenziale e tenendo la macchina sopra i 3000 giri/min, senza che la spia si spegnesse. Onestamente non credo sia normale tutto questo. Mi affido ai vostri consigli a gasolio con​
alfaromeo è praticamente fiat quindi dalla frremont sei passato ad una freemont più cara, ma di stessa qualità. Una stelvio del 2018 con 90 kkm non esiste secondo me è schilometrata e sei arrivato ai km in cui qualcosa del sistema di iniezione è da buttare e ricomprare. Fai una visura alla targa o guarda chi erano i vecchi proprietari e contattali per capire i veri km oppure comprati un obd e interroga le centraline per vedere se ci sono incongruenze con i km.
 
alfaromeo è praticamente fiat quindi dalla frremont sei passato ad una freemont più cara, ma di stessa qualità. Una stelvio del 2018 con 90 kkm non esiste secondo me è schilometrata e sei arrivato ai km in cui qualcosa del sistema di iniezione è da buttare e ricomprare. Fai una visura alla targa o guarda chi erano i vecchi proprietari e contattali per capire i veri km oppure comprati un obd e interroga le centraline per vedere se ci sono incongruenze con i km.
la mia stelvio è del 2018 e ha 67.251 km non dobbiamo pensare sempre male...
 
Io ho una schilometrata di 6 anni con 43000km.
Capita, ma c'è da stare tanto attenti.
 
io ne ho una di 10 mesi e 50000 km ed è un orologio , come la mettiamo? sarà una futura schilometrata?!?!? :)
 
  • Like
Reactions: Doctor T
alfaromeo è praticamente fiat quindi dalla frremont sei passato ad una freemont più cara, ma di stessa qualità. Una stelvio del 2018 con 90 kkm non esiste secondo me è schilometrata e sei arrivato ai km in cui qualcosa del sistema di iniezione è da buttare e ricomprare. Fai una visura alla targa o guarda chi erano i vecchi proprietari e contattali per capire i veri km oppure comprati un obd e interroga le centraline per vedere se ci sono incongruenze con i km.
per inciso la mia freemont più cara mi piace tanto
 
  • Love
Reactions: danardi
Pubblicità - Continua a leggere sotto