Perdita gas clima! Alfa 156 1.8 t.spark

Umby156

Alfista principiante
18 Maggio 2008
72
52
19
PE
Regione
Abruzzo
Alfa
159
Motore
JTDm 16v
Salve ragazzi...in occasione delle prime giornate calde, ho acceso il clima e niente... non raffreddava!:eek:
Sono andato dal mio meccanico (officina ALFA autorizzata:cool:) e mi ha detto che era presente solo 250 gr. di gas nel circuito del clima, in luogo dei 650 necessari.

Mi ha ricaricato il clima e... dopo 15 giorni... stessa cosa! :eek:
Faccio presente che quando mi ha fatto la ricarica, mi ha inserito anche un turafalle speciale per clima... ma niente!

Secondo voi... la cosa e' grave?

BladeGTA

Alfista Esperto
20 Novembre 2007
5,620
145
64
40
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v
Re: Perdita gas clima!

Potrebbero essere le guarnizione dei raccordi del circuito clima secche,lasciano passare il gas invece di fare tenuta,oppure dovresti controllare i radiatorini interni dietro il cruscotto,ma ti consiglio di farlo fare ad un meccanico perchè da smontare ce n'è di roba.

Umby156

Alfista principiante
18 Maggio 2008
72
52
19
PE
Regione
Abruzzo
Alfa
159
Motore
JTDm 16v

Domani mattina vado subito dal meccanico...
Comunque gia' mi aveva dato questa diagnosi... Speriamo che me la cavo con poco!:mad:

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,830
3,342
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW

Più che un turafalle ti avrà messo un liquido particolare che evidenzia eventuali perdite. Vedrai che quando gli porterai la macchina utilizzera una lampada speciale per visualizzare le perdite...spera siano visibili dal vano motore. Nel caso non siano visibili sarà necessario smontare l'evaporatore, con una spesa abbastanza elevata...:mad:

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
4 Gennaio 2007
6,123
375
136
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv

Mai, e ribadisco mai spegnere il clima per lunghi periodi. Queste sono le conseguenze.
Ciao

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente