Perdita memoria trip computer Alfa 147

gabripa

Nuovo Alfista
7 Aprile 2008
1
0
1
pa
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti.Sono un nuovo alfista, ho una 147 con 4000 km circa. Ieri mentre camminavo in autostrada mi sono accorto che il trip computer non aveva più i dati in memoria ( km totali, consumo medio, velocità media, etc...) ed era ripartito da circa 300 km. Qualcuno è a conoscenza di questo guasto? Che devo fare? Grazie
 
Ciao benvenuto dovresti presentarti agli altri utenti prima di postare o rispondere nel forum. ciao
presentati qui : Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
 
Anche a me succede sempre. Addirittura, all'inizio avevo anche attivato il trip B in modo da non azzerare mai il trip A, così da avere una visione dei dati dall'inizio della vita della mia auto, ma purtroppo, dopo 3 o 4000 km si è azzerato, e si azzera continuamente quando vuole lui. Io non lo uso più perchè non è affidabile. magari è colpa mia che non ho letto bene le sue funzioni. Comunque se qualcuno ha indicazioni faccia sapere che interessa.
Ciao
 
Da qella che è la mia esperieza il trip si azzera ogni 100 ore di circolazione del veicolo e quindi se voi fate una media dei 30/40km/h ogni 3000/4000 km. Chiedete conferma in offincina ma il mio, lo visualizzo con il nav+, funziona così.
 
Esatto.
Si azzera a 999 km e 99 ore.
ciao
 
ciao!!ho acquistato un alfa 147 usata..ma non capisco come mettere in funzione dal menu il trip b con i vari consumi..ed altre cosette..il display mi da sempre orario e data..non di piu e al massimo mi dice solo l'autonomia limitata quando entro in riserva..accedo al menu ma non so come selezionare..cioè dare l ok per avviare il trip b..grazieee!!!
 
ciao!!ho acquistato un alfa 147 usata..ma non capisco come mettere in funzione dal menu il trip b con i vari consumi..ed altre cosette..il display mi da sempre orario e data..non di piu e al massimo mi dice solo l'autonomia limitata quando entro in riserva..accedo al menu ma non so come selezionare..cioè dare l ok per avviare il trip b..grazieee!!!
entrando nel menu insieme alle altre funzioni tipo ora data ecc ce quella trip B...cliccaci col tasto menu per entrarci e poi seleziona ON sempre col tasto menu per attivarlo...
 
eh l ho fatto così..ho dato l''ok'' col tasto menu sul trip on..ma mi rimanda al menu..e cmq rimane sempre data ora e basta :(:(:(:(:(:(:(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
eh l ho fatto così..ho dato l''ok'' col tasto menu sul trip on..ma mi rimanda al menu..e cmq rimane sempre data ora e basta :(:(:(:(:(:(:(
aspetta un pò...data e ora li vedrai sempre...per vedere le altre cose trovi un tastino da premere sulla levetta dei tergicristalli...trovi in punta quwsto tastino con la scritta BC se non erro...premendolo più volte ti usciranno tutte le info ecc...