Perdita olio cambio dal paraolio

seal83

Nuovo Alfista
22 Giugno 2011
5
0
1
Bt
Regione
Puglia
Alfa
156 Sw
Motore
alfa 156 Sw 1.9 jtd distinctive 1xx
Salve giornalmente a freddo la mia 156 1.9 jtd del 2001 mi perde qualche goccia di olio del cambio dal paraolio. Nell'ultimo mese ho dovuto fare la distribuzione nuova e la settimana dopo mi è ceduto il volano e frizione. Morale della favola mi hanno smontato mezza macchina 2 volte.
La macchina era perfetta mai una goccia d'olio. Ha 118000 km. il mio meccanbico mi ha detto che devo camminare che con il tempo non perde piu, che puo essere anche il freddo. cosa mi consigliate ? Grzie ancora per i consigli
 
sei proprio sicuro che sia olio del cambio?di che colore sono le goccie che trovi a terra la mattina a freddo??cioè voglio dire è olio pulito oppure nero?
 
si fa presto a dire paraolio del cambio!sappi che i paraoli sono 3 di cui 2 esterni montati all'uscita dei semiassi ed uno interno montato sull'albero primario del cambio,dove s'innesta il disco frizione per intenderci... ora quale sarà dei 3?se è uno dei due esterni si fa presto a sostituirli e diciamo che grossi problemi non dovresti averne ma se è quello interno tocca rismontare di nuovo il cambio e sostituirlo quanto prima perchè altrimenti l'olio del cambio potrebbe andare a finire sulla tua frizione nuova e potresti dirle addio....
aggiungo che in 24 anni d'officina non ho mai visto un paraolio "autoriparante metereopatico"!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da sotto sembra quello piu esterno,ossia quello piu vicino alla ruota. La riporto domani e vedo....spero sia una cosa semplice, uno perchè mi da fastidio che debba smontare tutto il motore,semi asse chassis etc, e anche per la manodopera. comunque l'olio è di coloro chiaro.