Perdita olio da bulbo

special102

Alfista principiante
10 Novembre 2011
47
3
26
PU
Regione
Marche
Alfa
75
Motore
1800 Carburatori
Ciao a tutti,
ho notato che la mia 75 1800 carburatori prima serie perde olio dal bulbo (si trova lato guidatore per intenderci). La conseguenza è che devo sembre rabboccarlo e si brucia gocciando sugli scarichi (con conseguente fumo e cattivi odori).

Come posso intervenire per risolvere il problema? Non ho mai fatto questo tipo di intervento su un'auto.

Grazie mille.

Saluti,
Davide
 
Se il bulbo perde olio credo che l'unica soluzione sia la sostituzione, a meno che non si sia parzialmente sivitato, ma è difficile come cosa.
 
Ciao a tutti,
ho notato che la mia 75 1800 carburatori prima serie perde olio dal bulbo (si trova lato guidatore per intenderci). La conseguenza è che devo sembre rabboccarlo e si brucia gocciando sugli scarichi (con conseguente fumo e cattivi odori).

Come posso intervenire per risolvere il problema? Non ho mai fatto questo tipo di intervento su un'auto.

Grazie mille.

Saluti,
Davide
E' un classico "difettuccio" dei motori Alfa anni '70-80, il bulbo vicino al calore degli scarichi si bakelizza e lascia trafilare l'olio..

Qualche Euro e una comune chiave e risolvi i problema...


:: Abbraccio :.
 
infatti.... ci sono passato anche io... comunque sta una decina di euri più o meno... non lo considero un difetto ma semplice usura, visto che dopotutto ha retto più di vent'anni
 
Grazie a tutti per le risposte. Ci sono particoli accorgimenti per montarlo? Grazie mille!
 
togli il connettore, sviti il vecchio avviti il nuovo, rimetti il connettore.
 
ottimo...ho preso il ricambio nuovo ed ora lo monterò. Mi consigliate di mettere qualcosa nel filetto per evitare eventuali trafilaggi d'olio(tipo pasta rossa o altro?). Grazie!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Assolutamente nulla, sostituiscilo come nasce e come ti è stato consigliato e riparti.
L'unico accorgimento che ti posso suggerire è quello di fare le operazioni a motore completamente freddo e non stringere eccessivamente il bulbo.