Perdita potenza in accelerazione a fondo in seconda,(rumore e slittaggio).

Mario86x

Alfista principiante
23 Settembre 2012
39
0
6
CS
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 120 cv
Salve, incomincio col dire che spero che mi saprò spiegare bene, comunque ho un problema con la mia alfa 147 1.9 jtdm 120cv del 2007: in poche parole, se sono in una semi salita,diciamo, in partenza mettendo la prima la faccio salire di giri piano in modo di poter mettere la seconda, e poi, mettendo la seconda e accelerando di botto a fondo mi perde potenza facendo un brutto rumore. In sostanza se dalla prima passo alla seconda e in seconda accelero di botto e a fondo perde potenza facendo un rumore e come se slittasse qualcosa e poi riprendesse di botto la potenza, e proprio durante questo slittaggio che si sente questo rumore e in più durante questo rumore/slittaggio lampeggia anche la spia, quella col punto esclamativo e le parentesi. Aiutatemi a scoprire cosa ha per favore.Grazie.:mecry:
 
mmm...o semplicemente ti patinano le ruote e l' asr ti sega potenza (qua la prova è semplice, disabiliti il controllo e provi)
oppure ti è partita la frizione.
moti che il motore va su di giri ma la macchina non si muove??
 
Ho provato a disinserirlo ma lo fa lo stesso, il motore non va su di giri ma la potenza cala con quel brutto rumore e poi torna di botto come se slittasse qualcosa e poi si riattacca e ritorna la potenza....
 
te lo fa anche in movimento? tipo se sei in 4 e provi ad allungare?
 
come dice l'amico Athxp sembrerebbe che si tratti della del gruppo volano-frizione. Ma quanti chilometri hai? hai lo stesso problema in pianura facendo partenze dolci?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No non lo fa in 4 se provo ad allungare e non mi fa questo problema con partenze dolci ma solo in seconda quando sfrutto tutta la potenza accelerando a fondo.