Perdita radiatore

Discussione in 'Busso 3.2 V6 24v' iniziata da acy, 30 Novembre 2009.

1. Ciao a tutti, ho eseguito come di consueto la sostizione della cinghia più cuscinetti della mia 147 gta e subito dopo mi si è rotto il radiatore dell'acqua, una volta sostituito mi si è rotto quello del climatizzatore, come mai queste due rotture? Qualcuno mi ha detto che è per colpa del motore che va in pressione, e quindi è plausibile che la guarnizione della testa sfiati.... che mi dite in voi? Grazie.:blink:.

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Perdita di prestazioni su 156 gta Busso 3.2 V6 24v 27 Settembre 2016
    156 GTA perdita olio da coperchi punterie Busso 3.2 V6 24v 18 Febbraio 2013
    perdita liquido refrigerante 156 GTA Busso 3.2 V6 24v 15 Agosto 2011

3. nessuno sa darmi una risposta al problema sopra indicato?

4. cosa centra la guarnizione con la distribuzione????
    il motore prima e dopo la sostituzione della cinghia è uguale; la cinghia si cambia prima che possa dare problemi, non perchè non è piu efficiente.

per mè si è rotto il radiatore per affari suoi e quello del clima per un cattivo lavoro nel cambiare il radiatore dell'acqua (sono attaccati).

5. Quindi voresti dire che il meccanico ha sbagliato qualcosa nel montare il radiatore dell'acqua? E soprattutto sostituendo il radiatore del clima dovrei essere apposto giusto?

6. Che il circuito possa andare in pressione per un guasto alla guarnizione della testata non è da escludere, anche se la pressione è limitata dalla valvola di sovrapressione sul tappo del sebatoio di recupero.
    Questa di solito è tarata intorno ad 1 bar appunto per evitare danni al circuito.
    Potrebbe anche essere occlusa e non compensare l'aumento di volume (pressione) da caldo a freddo del liquido di raffreddamento.
    Costa poco, prova a cambiarla... ;)

PS un nesso radiatore/distribuzione ci potrebbe essere se il meccanico scrupolosamente ha cambiato anche la pompa acqua....

:decoccio:

:decoccio:

7. Grazie per il consiglio.....