Rivolgevo a voi soci il mio problema:
A febbraio 2010 ho comperato una batteria nuova della Fulmen 62ah per il mio GTV 1.8 twin spark.
Premesso che uso l'auto ogni 10 giorni sulle prime volte ho notato che a lungo andare l'accensione risultava sempre più faticosa fino a quando ho dovuto ricaricare la Batteria.
- Con il tester l'alternatore dell'auto lavora bene e a questo punto non so se è colpa di una batteria di scarso valore o se ho una perdita di tensione dell'Alfa Romeo.
Il tecnico di Arezzo mi ha detto che non usando la macchina spesso dovrei scollegare il Polo negativo e poi ricollegarlo prima di partire. Ma possibile che ci sia tutto questo assorbimento di corrente?
Mi hanno detto che esiste uno strumento (Oscilloscopio) che individua le perdite di corrente all'interno di un impianto elettrico.
Wilson
A febbraio 2010 ho comperato una batteria nuova della Fulmen 62ah per il mio GTV 1.8 twin spark.
Premesso che uso l'auto ogni 10 giorni sulle prime volte ho notato che a lungo andare l'accensione risultava sempre più faticosa fino a quando ho dovuto ricaricare la Batteria.
- Con il tester l'alternatore dell'auto lavora bene e a questo punto non so se è colpa di una batteria di scarso valore o se ho una perdita di tensione dell'Alfa Romeo.
Il tecnico di Arezzo mi ha detto che non usando la macchina spesso dovrei scollegare il Polo negativo e poi ricollegarlo prima di partire. Ma possibile che ci sia tutto questo assorbimento di corrente?
Mi hanno detto che esiste uno strumento (Oscilloscopio) che individua le perdite di corrente all'interno di un impianto elettrico.
Wilson