Perni ancoraggio pastiglie

andrea2.0.t.s.

Nuovo Alfista
2 Settembre 2009
28
0
1
43
pd
Regione
Veneto
Alfa
75
Motore
2.0 TwinSpark
Ciao a tutti, stasera stavo per cambiare le pastiglie anteriori della mia 75 t.s., i perni che tengono le pastiglie sono piuttosto arrugginiti e malconci, qualcuno di voi sa se esistono a ricambio? sono pinze brembo e in qualche altra discussione ho letto che brembo non ha mai fornito i ricambi per le pinze, possibile????? qualcuno di voi li ha mai sostituiti? grazie, andrea.
 
non serve cambiarli.
puoi tranquillamente pulirli con della benzina o dell'acqua ragia e poi spruzzarli con uno spray tipo svitol WD40 prima di rimetterli in sede.
ciao
 
ciao pietro e grazie per l attenzione, fidati, sono marci, la ruggine ha scavato perfino e gli anellini elastici che servono per arrestare i perni, su uno di questi non c'è, e l altro è sfondato, credo che restassero attaccati alla pinza proprio grazie alla ruggine, non mi fido a rimontarli così sinceramente, proverò a vedere in demolizione...
 
Non esistono come ricambio originale. Forse di concorrenza. Cerca da qualche demolitore oppure sulla baya.
ciao
 
ti consiglio di sentire un buon ricambista che tratta ricambi ferodo o meglio ancora ate ... sapevo che c erano dei kit che fornivano fermi e coppiglie , e anche il supportino antivibrante delle pastiglie :)
 
vero, ora che mi ricordo, anche io a volte li trovavo nella scatola delle pastiglie. Forse era proprio ate.
ciao
 
R: Perni ancoraggio pastiglie

Purtroppo sto diventando pazzo per trovarli nuovi ma veramente sembra non esista come ricambio anche di concorrenza. Qualcuno nel frattempo ha trovato una soluzione?

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
 
vero, ora che mi ricordo, anche io a volte li trovavo nella scatola delle pastiglie. Forse era proprio ate.
ciao

le pinze ant. della 75 TS 3.0V6 e 1.8 Turbo sono Brembo


Purtroppo sto diventando pazzo per trovarli nuovi ma veramente sembra non esista come ricambio anche di concorrenza. Qualcuno nel frattempo ha trovato una soluzione?

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2

Prova i siti tedeschi / inglesi di ricambi Alfa , so che li hanno riprodotti , almeno si trovano per le Alfa serie Giulia/Alfetta

questo ad esempio , dovrebbe essere il kit n. 2 per pasticche 20379/20373 :

http://www.myalfa.eu/product_info.php?cPath=768_2282_2283&info=p4880_SBB-Zubehoer-fuer-1300400-20034-4x-stift-2x-kreuzfeder.html

 
R: Perni ancoraggio pastiglie

Ti ringrazio per il link. Provero a sentire my alfa visto che mi sono gia trovato bene. Grazie. Per il momento ho reinstallato gli spinotti ma sono un po precari speriamo tengano botta.

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non c'è niente sentire : sono in catalogo e quindi basta comprarli !