[GUIDA] Riparazione piastra termoIsolante rotta su coperchio motore

Secondo me potrebbe andar ugualmente bene una piastrina di alluminio tenero

Io ho optato per una situazione grezza: strisce prese da scatolette di tonno vuote. L ho fatto un paio di anni fa e non mi ha dato problemi.. [emoji4]
 
Buongiorno,

Questo e' il mio primo intervento in questo forum ma e' circa un anno che vi seguo. Circa un anno fa ho fissato il materiale termoisolante con le rondelle; ieri mi sono accorto che la piastra traballava perché' i fori si erano allargati ulteriormente e le rondelle non fissavano piu'. Ho acquistato il teflon ma non riesco a fissarlo perché' ho perso le 3 rondelle antisfilamento. Dove posso recuperarle?

Grazie
 
Vi dico la mia soluzione:
- ripulita e riaddrizzato la piastra;
- eseguiti 5 fori su piastra e coperchio in plastica;
- inserite 5 belle fascette e stretto;
- 200 e rotti euro di coperchio nuovo non li spendo manco morto.
A voi le foto....

Sto pensando di fare lo stesso sulla mia Giulietta. Ma le fascette non si sono fuse con il caldo del motore?
 
Sto pensando di fare lo stesso sulla mia Giulietta. Ma le fascette non si sono fuse con il caldo del motore?


Quelle dopo 2 mesi diventano cotte e vanno sbriciolando
 
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