Piccola curiositá, olio da inserire direttamente sulla leva del cambio..buona co

Re: Piccola curiositá, olio da inserire direttamente sulla leva del cambio..buon

Io sulla "sfera" che trovi sotto la leva del cambio ci spruzzo WD-40 oppure olio di vaselina spray. Lo spruzzo più volte, dopo aver giocato un po con le marce da fermo.. Indubbiamente male non fa, anzi! Non serve buttar via olio motore però a mio avviso....
 
Re: Piccola curiositá, olio da inserire direttamente sulla leva del cambio..buon

Grazie mille;-)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Re: Piccola curiositá, olio da inserire direttamente sulla leva del cambio..buon

Ho trovato questo video sul tubo. Secondo voi effettivamente può servire o anzi può far danni?
giulietta... cambio perfetto - YouTube

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Più che imbrattare non dovrebbe fare anche se non è un posto dove sia proprio indispensabile.
Se ritieni che la manovrabilità sia compromessa, cerca il problema altrove.:cool:

Altra considerazione... l'olio trattiene la polvere e sporcizia per cui con l'andar del tempo rischi di peggiorare le cose...

:decoccio:
 
Re: Piccola curiositá, olio da inserire direttamente sulla leva del cambio..buon

Giusto anche questo...poi vallo a togliere il pappone di polvere

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Piccola curiositá, olio da inserire direttamente sulla leva del cambio..buon

Da originale la mia aveva il grasso...vedi te se quando con gli anni indurisce crea minor scorrimento... wd40 o vaselina dati ogni tanto male non fanno... e il mio pomello gira piu sciolto.... meglio lubrificato che secco!!!

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk