Piccola perdita vaschetta liquido raffreddamento

alfa.94

Alfista principiante
13 Ottobre 2012
62
13
9
Li
Regione
Toscana
Alfa
75
Motore
2.0 T.S. 87
Buonasera, come da voi consigliato nei giorni scorsi ho sostituito la vaschetta di espansione con una nuova, con l'occasione ho sostituito praticamente tutti i manicotti del circuito di raffreddamento che avevo notato erano vecchie e dove entravano nei raccordi ormai avevano preso la forma.
Non é stato facile trovarli, sono dovuto andare con tutti i manicotti in autoricambi e mi hanno dato o manicotti di altre vetture che ho tagliato per adattarli alla 75 o tubi per il raffreddamento generici.
In pratica come ricambio per la 75 danno solo il tubo in ingresso ed in uscita del radiatore....
Fatto un altro paio di lavaggi al circuito e ri-sostituito il liquido.
Fatto spurgo con lo stesso metodo dell'altra volta. Che dire... È già un paio di settimane abbondanti che uso la macchina con 200/250 km e la cosa del liquido che trasuda dal tappo (anche con il tappo vecchio) é sparita. Meglio cosi

• Like
Reactions: alfiere 94-10

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente