piccolo danno :(

simoncino90

Alfista principiante
22 Giugno 2017
78
77
19
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6jtdm-2
20171004_134850.jpg

ciao a tutti come da titolo ieri sera in retromarcia nello sterzare ho urtato un muretto basso che per mia sfortuna non avevo proprio visto. A caldo appena sceso volevo piangere poi mi sono messo con un pó di pasta e il bianco si é tolto ed é rimasta solo la parte nera dove si é tolta la vernice......Ora voi che mi consigliate un piccolo ritocco o portarla proprio da un carrozzeria a risistemare del tutto? [emoji22]
Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Si ritocca, non ne vale la pena verniciare il paraurti, sarebbe uno spreco di soldi.
Procurati un pennellino sottile e la vernice e vai tranquillo che non lo noti più.
 
Ritocca con uno stuzzicadenti. È l'unico che riesce ad entrare nei solchi del graffio. Ripeti l'operazione a distanza 20-30 minuti. Così si asciuga il primo strato e con gli strati successivi copri meglio i graffi
 
  • Like
Reactions: iddi e metal jacket
Che modello è?
Io ritoccherei e fra qualche anno provvederei a verniciare
 
grazie a tutti per i consigli preziosi. Appena eseguito il ritocchino vi mostro il risultato...speriamo bene!
Gianluca85 é una giulietta grigio antracite
 
  • Like
Reactions: None e VURT
Io proverei con un pennarello indelebile di colore simile...

Oppure con vernice (per quanto possibile) dello stesso colore molto diluita da applicare con un pennello anche più volte.
Non la darei densa come commercializzata in quanto forma uno strato ben visibile.
 
ritocca... la sotto non si nota se non è proprio perfetto
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie a tutti per i consigli preziosi. Appena eseguito il ritocchino vi mostro il risultato...speriamo bene!
Gianluca85 é una giulietta grigio antracite
Ok, lo vedevo. Intendevo se fosse una versione particolare.
Se così fosse allora sistemala quanto prima. Se è una che fra 10 anni finirà sotto pressa, bé allora puoi pensarci tu