Piccolo problema...Quadro elettrico che fa i capricci?

Slays

Nuovo Alfista
12 Giugno 2013
22
0
1
PZ
Regione
Basilicata
Alfa
147
Motore
1.6 T.Spark 120
Buonasera a tutti volevo esporvi il problema che affligge la mia 147 1.6 120 cv
l'ho resa l'altro giorno e mi da degli errori sul quadro tra cui lampadine di posizione fulminate luci targa fulminate e clacson che non suona...pensavo fosse un fusibile ma sono tutti integri dopo un po mi si accende la spia arancione di guasto motore( non ricordo come si chiama ha la forma di un rubinetto) e all'imrovviso mi dice anche avaria retro nebbia...cosa puo essere? devo preoccuparmi? grazie in anticipo
 
Per avaria motore devi andare in concessionaria, per le spie avaria luci devi sostituire le lampadine fulminate


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
grazie per la risposta pero non capisco perche all'improvviso mi da anche avaria retronebbia se non le ho mica accese
 
Ciao Slays e benvenuto nel forum;)

Presumo il motore funziona bene visto che è un benzina?
 
Buonasera a tutti volevo esporvi il problema che affligge la mia 147 1.6 120 cv
l'ho resa l'altro giorno e mi da degli errori sul quadro tra cui lampadine di posizione fulminate luci targa fulminate e clacson che non suona...pensavo fosse un fusibile ma sono tutti integri dopo un po mi si accende la spia arancione di guasto motore( non ricordo come si chiama ha la forma di un rubinetto) e all'imrovviso mi dice anche avaria retro nebbia...cosa puo essere? devo preoccuparmi? grazie in anticipo

Do per scontato che tu abbia anche verificato che le luci siano tutte funzionanti alla perfezione...
Per la spia avaria motore, per capire da cosa è determinata la sua accensione devi fare una diagnosi elettronica presso un'officina attrezzata..
Per il retronebbia, idem come sopra, controlla che la lampadina sia ok
 
Be mio padre ha comprato tempo fa un cavo per le diagnosi con il programmino (lui ha una 147 1.6 105 cv) e avevamo azzerato gli errori della centralina pero poi oggi mentre tornavo da lavoro si e riaccesa la spia avaria motore...mentre per il clacson cosa puo essere?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ciao Slays e benvenuto nel forum;)

Presumo il motore funziona bene visto che è un benzina?

Certo e una scheggia :) penso che tra un po le cambiero il variatore...anche se l'indicatore di benzina mi fa brutti scherzi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Be mio padre ha comprato tempo fa un cavo per le diagnosi con il programmino (lui ha una 147 1.6 105 cv) e avevamo azzerato gli errori della centralina pero poi oggi mentre tornavo da lavoro si e riaccesa la spia avaria motore...mentre per il clacson cosa puo essere?

Non ti devi limitare ad azzerare, ma cercare di interpretare dai codici di errore dove sta il problema, altrimenti la spia continuerà ad accendersi.
Per il clacson, può essere che si siano rotte le trombe, comunque controlla che il relè funzioni correttamente, premendo il pulsante del clacson dovresti sentire senza difficoltà un "click", se lo senti ma non senti suonare con tutta probabilità son proprio le trombe esaurite, allo sfascio dovresti trovarle senza difficoltà, non importa provengano da un'altra 147