Pinze brembo alfa 166 v6 su Gtv v6 turbo

Mito18

Alfista principiante
16 Marzo 2012
37
0
6
Pz
Regione
Basilicata
Alfa
GTV
Motore
2.0 V6 Turbo
salve, vorrei sapere se è possibile montare le pinze brembo originali dell'alfa 166 v6 su un Gtv turbo? se si quale modifiche bisognerebbe fare? grazie
 
Ciao Mito18, montare si puo' montare tutto, ma penso che le pinze della 166 v6 tb siano troppo grandi, pensa che un mio amico ha il gtv 3.0v6 e le sue pinze brembo marchiate Alfa Romeo sembrano uguali alle mie, ma sono piu' piccole. Secondo me ti conviene montare quelle del gtv 3.0, Non sono sicuro ma penso le parti come il mozzo della 166 dove dopo dovrai montare pinze, disco e cerchio, non sia compatibile con il GTV ................... ripeto non sono sicuro.:)
 
salve, vorrei sapere se è possibile montare le pinze brembo originali dell'alfa 166 v6 su un Gtv turbo? se si quale modifiche bisognerebbe fare? grazie

Si, conosco chi l'ha fatto.

Però non so se ne vale la pena...ma tu hai problemi in frenata, oppure è uno sfizio che ti vuoi togliere?

IA
 
Il mio è solo uno sfizio dovuto all'estetica...:) mi sono sempre piaciute le pinze a quattro pistoncini però valutando il tutto bisogna fare troppe modifiche e non ne vale la pena...non capisco perché sotto il v6 turbo hanno messo quelle pinze orrende...:(
 
Beh, la GTV, purtroppo, è piuttosto "FIAT", ed è stata fatta in un periodo nel quale si cercava di risparmiare...

Però nel complesso è una bella macchina, e puoi tenerla così originale, magari scegliendo un cerchio che non mostri troppo l'interno.

L'estetica dei freni è spesso un problema...io per esempio le pinze che vorresti tu ce l'ho di serie, e fanno la loro figura, però al posteriore con i cerchi da 18" ti garantisco che le pinze della 145/146/147/156 con i dischi piccoli sono una miseria...sembrano giocattoli...:fragend013:

Bisogna accontentarsi compà!!

Pensa a tutti quei poveracci che spendono due stipendi per mettere cerchi da 17", e poi dietro hanno i TAMBURI...io mi vergognerei ad andarci in giro :grinser005:

C'è andata bene così :)

IA
 
Il mio è solo uno sfizio dovuto all'estetica...:) mi sono sempre piaciute le pinze a quattro pistoncini però valutando il tutto bisogna fare troppe modifiche e non ne vale la pena...non capisco perché sotto il v6 turbo hanno messo quelle pinze orrende...:(
Ciao a tutti, scusa ma le pinze del gtv 3.0 v6 sono a quattro pistoncini, uguali alle mie ma solo leggermente piu' piccole, ......... perche' non monti quelle????
 
Perché ho trovato quelle della 166 a 60€ e ben messe..:) per questo mi era venuta l'idea di metterle, quelle del Gtv non si trovano facilmente e te le fanno pagare molto...:(
 
Perché ho trovato quelle della 166 a 60€ e ben messe..:) per questo mi era venuta l'idea di metterle, quelle del Gtv non si trovano facilmente e te le fanno pagare molto...:(

Beh, allora mandami un PM e le ricompro io...me le tengo di riserva...

;)

IA
 
Ciao a tutti, 60 euro per quelle pinze e' veramente poco. Per quelle del gtv 3.0 hai ragione quando dici che non si trovano facilmente, posso guardare in qualche sfascio dalle mie parti, anche se la vedo dura.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vabbe grazie di tutto..:) penserò al tagliando ora così mi dimentico delle pinze ;)